Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato questa 5 Lire 1911 in vendita ed ho dei dubbi sulla sua autenticità, chi prova a dare un giudizio? Grazie

5 Lire 1911.jpg

Inviato
2 ore fa, favaldar dice:

Ho trovato questa 5 Lire 1911 in vendita ed ho dei dubbi sulla sua autenticità, chi prova a dare un giudizio? Grazie

5 Lire 1911.jpg

E' necessario vedere anche il taglio.

Awards

Inviato

a me sembra buono.

Supporter
Inviato
1 ora fa, claudioc47 dice:

E' necessario vedere anche il taglio.

Posto la mia moneta per confronto

3.5Lire1911CompletoOrizzontalemesso.thumb.jpg.70a41453ef7d340dee77b925d217259a.jpg

apollonia

• Mi piace 3

Inviato

Difficile dare un parere, senza neanche vedere le foto del taglio e i dati ponderali @favaldar🙂.

Inviato

E' in vendita su un'asta e non riporta i dati ponderali, solo questa foto e la conservazione BB.

Il mio sospetto è caduto come in un'altra discussione di questa tipologia , sulle mani allargate o meglio allungate della Grande Madre Roma e la Testa, per me coniate male.

Posso anche sbagliarmi............

Inviato

osservando l' unico particolare che si può osservare da queste foto.. noto un bordo e perlinatura regolare. Salvo sorprese dovrebbe essere autentica.

Inviato
33 minuti fa, favaldar dice:

E' in vendita su un'asta e non riporta i dati ponderali, solo questa foto e la conservazione BB.

Il mio sospetto è caduto come in un'altra discussione di questa tipologia , sulle mani allargate o meglio allungate della Grande Madre Roma e la Testa, per me coniate male.

Posso anche sbagliarmi............

Le dita sono normali, il conio è così. Nell'insieme la moneta sembra buona, sarebbe utile vedere il taglio, per i FERT e soprattutto per le rosette. 

• Mi piace 1
Awards

Inviato
2 minuti fa, favaldar dice:

E' probabile che mi sbaglio, la partenza è allentante ma non mi fido.

Se volete questo è il link:

Dr. Busso Peus Nachf.e.K: Auktionen

Anche in asta Katz ce ne è una "bruttina" a prezzo al momento conveniente, ma bisogna vedere comunque a quanto arrivano

171p_jm52.webp

Inviato
Il 06/10/2025 alle 15:17, favaldar dice:

5 Lire 1911.jpg

Io bordo è perfetto, non ci vedo nulla di strano, direi buona!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.