dabbene Inviato 16 Ottobre, 2025 #1 Inviato 16 Ottobre, 2025 (modificato) Scrivere di Marco mi porta grandissima tristezza, un giovane uomo che aveva tanti valori e una vita di grandi soddisfazioni davanti. Marco Boscolo e’ stato uno dei fondatori del Circolo Giovani Numismatici, tra l’altro nel 2012 premiarono Quelli del Cordusio col Premio Linfa Giovani per la divulgazione della numismatica. Molti della prima ora di Lamoneta lo ricorderanno con tristezza. Seguì’ dalla prima ora tutte le nostre iniziative a cui aderiva e ci spronava nel continuarle, era un testimonial della numismatica tra i giovani. Si era laureato in numismatica, aveva intrapreso la carriera di commerciante, era un giovane uomo che aveva il suo percorso di vita. Mancherà da numismatico, ma soprattutto per i valori che aveva, ci stimavamo molto e c’era molta empatia tra noi. Lo avevo invitato a Milano Numismatica e non aveva risposto come suo solito e questo mi intimoriva. Caro Marco ti ricorderemo tutti insieme sabato prossimo al Convegno, mi mancherai e ci mancherai ! Modificato 16 Ottobre, 2025 da dabbene 5 4 Cita
Antonino1951 Inviato 16 Ottobre, 2025 #2 Inviato 16 Ottobre, 2025 Salve,non lo conoscevo ma penso che oltre alla famiglia mancherà al mondo numismatico.condoglianze 1 Cita
santone Inviato 16 Ottobre, 2025 #3 Inviato 16 Ottobre, 2025 Mi spiace, condoglianze alla famiglia Cita
Pxacaesar Inviato 16 Ottobre, 2025 #5 Inviato 16 Ottobre, 2025 Cordoglio e vicinanza alla famiglia ed a quanti gli hanno voluto bene. Cita
caravelle82 Inviato 16 Ottobre, 2025 #6 Inviato 16 Ottobre, 2025 Mi dispiace molto, condoglianze alla famiglia e che riposi in pace🙏 Cita
nikita_ Inviato 16 Ottobre, 2025 Supporter #7 Inviato 16 Ottobre, 2025 Le mie condoglianze alla famiglia Cita Awards
Jagher Inviato 16 Ottobre, 2025 Supporter #8 Inviato 16 Ottobre, 2025 Condoglianze alla famiglia. Cita
fabioanz Inviato 16 Ottobre, 2025 #10 Inviato 16 Ottobre, 2025 Non ho avuto il piacere e la fortuna di conoscerlo personalmente, ma mi unisco alle condoglianze. Fabio Cita
cembruno5500 Inviato 16 Ottobre, 2025 #11 Inviato 16 Ottobre, 2025 R.I.P. Marco. Un forte abbraccio alla Famiglia Cita Awards
Alan Sinclair Inviato 16 Ottobre, 2025 Supporter #12 Inviato 16 Ottobre, 2025 Condoglianze sincere alla Famiglia. Cita
niko Inviato 16 Ottobre, 2025 #13 Inviato 16 Ottobre, 2025 (modificato) Conosciuto più di 10 anni fa, 18 per la precisione. Si era unito al CGN nelle prime ore, era fiero dei suoi pezzi e della collezione del nonno. Ricordo quanto fosse fiero dell’eredità di una medaglia in oro di Vittorio Emanuele III, ma anche di altri pezzi. Ricordo un viaggio con lui, a Roma, alla Banca d’Italia, ospiti di Giovanna. Mi rattrista molto sapere che combatteva da tempo contro un brutto male e che a 34 anni ci ha lasciato. Che la terra ti sia lieve. Un giorno triste. NM Modificato 16 Ottobre, 2025 da niko 6 3 Cita
dareios it Inviato 16 Ottobre, 2025 Supporter #14 Inviato 16 Ottobre, 2025 Sono dispiaciuto, non ci sono parole. Un abbraccio alla famiglia e quanti gli hanno voluto bene. Cita
renato Inviato 16 Ottobre, 2025 #15 Inviato 16 Ottobre, 2025 Appresa la notizia ho solo potuto ripensare a quando, tanti anni fa, insieme ci facevamo i vari convegni, Verona, Modena, Parma, Riccione. Conosciuto forse quando non aveva ancora 16 anni ed era pieno di entusiasmo, entusiasmo che ha conservato fino alla fine. Un abbraccio, ovunque tu sia Renato Cita
niko Inviato 16 Ottobre, 2025 #16 Inviato 16 Ottobre, 2025 (modificato) Mi permetto di postare, chissà che qualcuno possa partecipare e portare le nostre condoglianze. N. Modificato 16 Ottobre, 2025 da niko 2 Cita
gioal Inviato 16 Ottobre, 2025 #17 Inviato 16 Ottobre, 2025 Notizia tristissima per me; avevo conosciuto Marco 12 anni fa e mi aveva impressionato per la sua cultura numismatica in un ragazzo così giovane, laureato in Storia con tesi in Numismatica. Da allora abbiamo avuto ottimi rapporti e ci scambiavamo con reciproca soddisfazione monete anche importanti; ma al di là della comune passione era sempre piacevole discorrere con Lui. Sapevo dei suoi problemi di salute; lo avevo incontrato qualche mese fa al mercatino e mi disse che era contento perché le sue cure procedevano bene; quanto appreso oggi mi lascia sgomento e incredulo. In lui trasudava l'amore per le belle monete e mi mostrava sempre con soddisfazione i suoi acquisti; era riuscito anche a fare della sua passione la sua attività professionale. Il mio pensiero va ai Suoi genitori per la terribile perdita. 4 Cita
claudioc47 Inviato 16 Ottobre, 2025 #18 Inviato 16 Ottobre, 2025 Ci conoscevamo solo telefonicamente, e devo dire che oltre di numismatica si interessava anche della materia che prediligo, la Gemmologia. Diversi anni fa mi chiese una consulenza e mediazione per il reperimento di una gemma per un suo amico per l'anello di fidanzamento. Ragazzo molto preparato, con il quale era piacevole discorrere. Ciao Marco, è stato un onore conoscerti. Cita Awards
dabbene Inviato 16 Ottobre, 2025 Autore #19 Inviato 16 Ottobre, 2025 Qui su Monza News un ritratto e un ricordo molto bello di Marco https://www.monza-news.it/news/288563301894/lesmo-addio-a-marco-boscolo-scopri-primo-statuto-milan 1 Cita
PostOffice Inviato 16 Ottobre, 2025 #20 Inviato 16 Ottobre, 2025 Condoglianze alla famiglia e una preghiera a questo signore e studioso. Cita
luke_idk Inviato 16 Ottobre, 2025 #21 Inviato 16 Ottobre, 2025 Tristissima notizia. Condoglianze alla famiglia. Cita
Meleto Inviato 16 Ottobre, 2025 #22 Inviato 16 Ottobre, 2025 Apprendo questa notizia con molta tristezza, soprattutto per la giovane età. Non l' ho purtroppo mai conosciuto ma sono sicuro che questa è stata una grande perdita per la Numismatica. Condoglianze alla famiglia. 1 Cita
ilnumismatico Inviato 16 Ottobre, 2025 #23 Inviato 16 Ottobre, 2025 Lo conobbi di persona al Verona del 2009. Si rimane senza parole davanti a certe notizie di giovanissimi che se ne vanno nel pieno della vita. Sincere condoglianze alla famiglia Cita Awards
Parpajola Inviato 16 Ottobre, 2025 #24 Inviato 16 Ottobre, 2025 Non lo conoscevo bene, qualche parola scambiata al mercatino occasionalmente...spiccava al mercatino con il suo portamento e gentilezza. Condoglianze alla famiglia a cui è stato tolto un figlio troppo presto...RIP 1 Cita
Pierluigi 1965 Inviato 16 Ottobre, 2025 #25 Inviato 16 Ottobre, 2025 Dispiace molto. La mia vicinanza ai familiari. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..