Alan Sinclair Inviato 23 ore fa Supporter #1 Inviato 23 ore fa Buonasera Amici della Filatelia, ritorno a scrivere in questa sezione dopo aver aggiunto ieri in collezione un francobollo greco antiquario che mi mancava e che ho trovato acquistando un lotto di 8 francobolli. Ve lo presento perché è il più vecchio tra questi esemplari del lotto. Si tratta di un esemplare nuovo del 1861 dal valore di 1 lepton. A diritto testa alata di Mercurio ( Hermes ). A rovescio si nota benissimo, ancora presente, la vecchia colla. Purtroppo il mio vecchio Sassone del 1969 in bianco e nero non riporta le foto dei colori di questo valore che dovrebbero essere 3 : il colore bruno, il colore bruno rosso ed il colore cioccolato scuro. Se qualche esperto di filatelia volesse aiutarmi ad identificare il colore esatto mi farebbe una grossa cortesia. Ho allegato foto con più o meno luce e già che c'ero anche la foto del lotto intero. Grazie. 2
PostOffice Inviato 22 ore fa #2 Inviato 22 ore fa Alan al weekend sarò impegnato.. ma lunedì li guardo tutti. Complimenti per il buon gusto..i francobolli greci classici sono molto affascinanti. 1
Alan Sinclair Inviato 21 ore fa Supporter Autore #3 Inviato 21 ore fa Grazie @PostOffice, la Grecia..... terra di antichissima civiltà
fapetri2001 Inviato 21 ore fa #4 Inviato 21 ore fa 12 minuti fa, Alan Sinclair dice: Grazie @PostOffice, la Grecia..... terra di antichissima civiltà a occhi mi pare il bruno rosso, domani se riesco cerco di darti una risposta un pò più preciso, guardo tra i francobolli che ho per i confronti 1
Alan Sinclair Inviato 21 ore fa Supporter Autore #5 Inviato 21 ore fa 4 minuti fa, fapetri2001 dice: a occhi mi pare il bruno rosso, domani se riesco cerco di darti una risposta un pò più preciso, guardo tra i francobolli che ho per i confronti Grazie @fapetri2001🙏🙏
fapetri2001 Inviato 2 ore fa #6 Inviato 2 ore fa 19 ore fa, Alan Sinclair dice: Grazie @fapetri2001🙏🙏 Buonasera Alan , ti posso aiutare solo con due tinte, il n.1 Bruno e il n.1b bruno cioccolato, ambedue plattati come tali, non ho l'1a rosso bruno, che potrebbe essere propio il tuo, te li allego, saluti 1
Alan Sinclair Inviato 1 ora fa Supporter Autore #7 Inviato 1 ora fa Buon Pomeriggio @fapetri2001, tra I due direi il numero 1 Bruno. Appena possible verifico con il rosso bruno. Grazie, un saluto.
Risposte migliori