Enraz Inviato 16 Ottobre, 2008 #1126 Inviato 16 Ottobre, 2008 Oggi la Banca Centrale del Lussemburgo mi ha inviato una e-mail con allegato l'emissione del cofanetto relativo ai 2 euro comm. proof.Se vi interessa date un 'occhiata al file allegato. Peccato non la vendano online... Cita
Antony Inviato 17 Ottobre, 2008 #1127 Inviato 17 Ottobre, 2008 Non mi ricordo se già è stato scritto, di seguito il decreto dalla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea relativo al 2 euro della Finlandia.GUUE 27-09-08 C246/9 Il 2 euro finaldese lo reputo molto ma molto bello...come al solito loro sanno fare! Cita
paesello Inviato 17 Ottobre, 2008 #1128 Inviato 17 Ottobre, 2008 Io oggi passando per cordusio ho fatto un salto da frontini a milano e ho preso la moneta comm. portoghese sciolta a 3 euro!! I blister per ora non li acquisto xchè li ritengo inutili. Vorrei sapere che denominazione di conservazione hanno le monete all' interno dei blister? Cita
Diabolik73 Inviato 17 Ottobre, 2008 #1129 Inviato 17 Ottobre, 2008 Vorrei sapere che denominazione di conservazione hanno le monete all' interno dei blister? Le monete all'interno dei blister sono identiche a quelle che hai comprato tu da Frontini. "Dovrebbero" essere attentamente selezionate perchè destinate esclusivamente ai collezionisti, ma in pratica sono le stesse che si trovano nei rotolini. Il discorso cambia un po' per i blister che contengono le monete proof. Cita
paesello Inviato 17 Ottobre, 2008 #1130 Inviato 17 Ottobre, 2008 si, è come immaginavo, e proprio per questo non capisco perchè acqistarle a 10-15 solo per il cartoncino in +!! Almeno la moneta singola si puo' catalogare in album o cofanetti appositi. Comunque grazie Cita
alteras Inviato 22 Ottobre, 2008 Autore #1131 Inviato 22 Ottobre, 2008 Ultime notizie a proposito della moneta italiana: l'emissione pare posticipata a dicembre... - Ambasciator non porta pena - Saluti Cita
richterian Inviato 22 Ottobre, 2008 #1132 Inviato 22 Ottobre, 2008 Ultime notizie a proposito della moneta italiana: l'emissione pare posticipata a dicembre...- Ambasciator non porta pena - Saluti Già un mesetto fa avevo parlato di alberi di Natale. Forse ci ho preso, purtroppo. P.S. dicembre 2008? :D Cita
jaconico Inviato 22 Ottobre, 2008 #1133 Inviato 22 Ottobre, 2008 Ultime notizie a proposito della moneta italiana: l'emissione pare posticipata a dicembre...- Ambasciator non porta pena - Saluti Già un mesetto fa avevo parlato di alberi di Natale. Forse ci ho preso, purtroppo. P.S. dicembre 2008? :D PENSO KE PER DICEMBRE 2009 possa andare bene! :lol: ps-speriamo ke almeno questa moneta che stiamo aspettando da tempo sia bella!altrimenti abbiamo aspettato x niente!............ :angry: Cita
Diabolik73 Inviato 22 Ottobre, 2008 #1134 Inviato 22 Ottobre, 2008 Ultime notizie a proposito della moneta italiana: l'emissione pare posticipata a dicembre...- Ambasciator non porta pena - Saluti Già un mesetto fa avevo parlato di alberi di Natale. Forse ci ho preso, purtroppo. P.S. dicembre 2008? :D Direi che hai proprio centrato la previsione. :( Cita
Antony Inviato 23 Ottobre, 2008 #1135 Inviato 23 Ottobre, 2008 Sì ragazzi, il 12 dicembre ci sarà l'emissione ufficiale! Cita
skywalker Inviato 23 Ottobre, 2008 #1136 Inviato 23 Ottobre, 2008 Qualcuno può confermare l'emissione del 2€ finlandese per domani? Cita
Diabolik73 Inviato 23 Ottobre, 2008 #1137 Inviato 23 Ottobre, 2008 Qualcuno può confermare l'emissione del 2€ finlandese per domani? Questo sito indica come data di emissione il 24/10/2008 http://www.zwei-euro.com/2-euro/finnland/2...edenkmuenze.htm però almeno per quanto mi riguarda non ho conferme ufficiali. Cita
hawk78 Inviato 24 Ottobre, 2008 #1138 Inviato 24 Ottobre, 2008 A proposito di Finlandia, vi segnalo il sito dedicato ai 2€ sui diritti umani. Mi sembra davvero ben fatto graficamente nonostante le ovvie difficoltà per la lingua davvero straniera per noi "latini"! :D https://www.2euroa.fi/ Da quanto sono riuscito a capire c'è la possibilità diretta d'acquisto ma suppongo sia solo per i finlandesi per il discorso delle varie concessionarie sparse per i diversi paesi europei. Appena ho un pò di tempo libero vedo di tradurre la pagina per capirci qualcosa in più e segnalarlo a tutti voi! Intanto...buon weekend! :P Cita
skaterghost Inviato 25 Ottobre, 2008 #1139 Inviato 25 Ottobre, 2008 La moneta era presente in fiera a Bologna, 3 euro il costo a moneta. Il commerciante è andato di persona in Finlandia ad acquistarle, aveva moltissimi rotolini da 2 euro e molte divisionali appena uscite. Era l'unico in tutta la fiera. La moneta è molto bella :) Cita
Papillon Inviato 25 Ottobre, 2008 #1140 Inviato 25 Ottobre, 2008 La moneta era presente in fiera a Bologna, 3 euro il costo a moneta.Il commerciante è andato di persona in Finlandia ad acquistarle, aveva moltissimi rotolini da 2 euro e molte divisionali appena uscite. Era l'unico in tutta la fiera. La moneta è molto bella :) E' vero, la trovo fantastica in quanto molto originale! Chi è il designer? Cita
Antony Inviato 25 Ottobre, 2008 #1141 Inviato 25 Ottobre, 2008 Bene bene... adesso bisognerà solo acquistarla!!! Cita
Diabolik73 Inviato 25 Ottobre, 2008 #1142 Inviato 25 Ottobre, 2008 La moneta era presente in fiera a Bologna, 3 euro il costo a moneta.Il commerciante è andato di persona in Finlandia ad acquistarle, aveva moltissimi rotolini da 2 euro e molte divisionali appena uscite. Era l'unico in tutta la fiera. La moneta è molto bella :) E' vero, la trovo fantastica in quanto molto originale! Chi è il designer? Anch'io trovo la moneta veramente bella. Cita
richterian Inviato 25 Ottobre, 2008 #1143 Inviato 25 Ottobre, 2008 La moneta era presente in fiera a Bologna, 3 euro il costo a moneta.Il commerciante è andato di persona in Finlandia ad acquistarle, aveva moltissimi rotolini da 2 euro e molte divisionali appena uscite. Era l'unico in tutta la fiera. La moneta è molto bella :) E' vero, la trovo fantastica in quanto molto originale! Chi è il designer? Tapio Kettunen, v. http://www.vm.fi/vm/en/03_press_releases_a...Twoeur/name.jsp Cita
Antony Inviato 27 Ottobre, 2008 #1144 Inviato 27 Ottobre, 2008 Ma quella italiana chiuderà l'anno delle monete commemorative, vero? o ce ne sono altre in uscita a Dicembre? Cita
jaconico Inviato 27 Ottobre, 2008 #1145 Inviato 27 Ottobre, 2008 Ma quella italiana chiuderà l'anno delle monete commemorative, vero? o ce ne sono altre in uscita a Dicembre? penso propio di si.....la moneta italiana dovrebbe essere l'ultima moneta ad uscire a dicembre....... <_< Cita
cig Inviato 28 Ottobre, 2008 #1146 Inviato 28 Ottobre, 2008 Ma quella italiana chiuderà l'anno delle monete commemorative, vero? o ce ne sono altre in uscita a Dicembre? penso propio di si.....la moneta italiana dovrebbe essere l'ultima moneta ad uscire a dicembre....... <_< Non dovrebbe, sarà sicuramente l'ultima. Cita
momo Inviato 1 Novembre, 2008 #1147 Inviato 1 Novembre, 2008 Sì ragazzi, il 12 dicembre ci sarà l'emissione ufficiale! Uscito in Gazzetta ufficiale il decreto sull'emissione del 2€ commemorativo italiano: CORSO LEGALE DAL 10.12.2008 Cita
jaconico Inviato 1 Novembre, 2008 #1148 Inviato 1 Novembre, 2008 Sì ragazzi, il 12 dicembre ci sarà l'emissione ufficiale! Uscito in Gazzetta ufficiale il decreto sull'emissione del 2€ commemorativo italiano: CORSO LEGALE DAL 10.12.2008 quindi bisognerà avere ancora un pò di pazienza......... :( Cita
Antony Inviato 1 Novembre, 2008 #1149 Inviato 1 Novembre, 2008 Speriamo che dopo tanto penare sia di facile reperibilità. Almeno la banca alla quale mi sono rivolto, sembra sia disponibile dalla data di emissione....spero solo che non mi facciano fare 25 Km inutilmente!!! :ph34r: Ovviamente a Dicembre!!! P.S. Ma dei 2 euro 2008 Dante Alighieri, qualcuno ne ha trovato qualche pezzo? Sono sempre così difficili? Dite che la Banca D'Italia me ne darà quando andrò a ritirare quella commemorativa? Cita
Diabolik73 Inviato 1 Novembre, 2008 #1150 Inviato 1 Novembre, 2008 Ma dei 2 euro 2008 Dante Alighieri, qualcuno ne ha trovato qualche pezzo?Sono sempre così difficili? Dite che la Banca D'Italia me ne darà quando andrò a ritirare quella commemorativa? Per esperienza personale ti dico che alla Banca d'Italia al 99% non si mettono a scegliere i rotolini per anno. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..