Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

mi sembra ridicolo questo comportamento

E' veramente una idiozia mandare una mail alle 16 e mettere in vendita solo 200-300 pezzi con tiratura 1500 

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato
2 minuti fa, nicola84 dice:

Condivido che non mi pare corretto il modo in cui si comportano. Spero comunque che ne mettano altre sul sito per consentirne l’acquisto a chi era magari interessato: fatico a credere che le abbiano vendute tutte. Altrimenti, pazienza, ne faremo a meno.

Le altre 2025 entro fine anno??? Follia

Ma si pazienza, +220 euro per i festeggiamenti 🙂

Inviato

E’ sicuramente molto costosa , ma mi sembra un bel oggetto ed essendo pure la prima di Papà Leone l’ho presa anche se una tipologia che non collleziono , ma come sempre detto ,questa volta sono andato dietro l’effetto emotivo , probabilmente sbagliando ,ma mi piaceva 

p.s. Comunque io stamattina avevo avvertito che le monete mancanti sarebbero state emesse entro fine anno , questo mi avevano detto al CFN di guardare in questi gg il sito , poi che sia vero o no questo non posso certo dirlo , non capisco neppure io il motivo di queste emissioni frazionate 

Inviato
9 minuti fa, Federico21 dice:

Bah poi chissà se sarà effettivamente esaurita o se faranno come con le divisionali (deve ne avevano messo una parte del contingente prima e poi ne hanno aggiunte diverse altre)

Con un contingente non alto, è possibile che il resto lo riservino ai loro “amici” commercianti. A sto punto rivaluto MTM dal punto di vista della “onestà”

Inviato

Prima criticate che la monetazione è ripetitiva, numerosa, costosa e che volete vendere tutto. Poi vi scannate se un prodotto in vendita va temporaneamente esaurito.

Spesso mi viene da pensare che il problòema non è del Vaticano, di IPZS ecc.... ma proprio di voi collezionisti.

PS. basta usare un po' di cervello per capire che ne metteranno a disposizione altre visto che quelle dello scorso anno sono ancora disponibili oltre le 300 unità

Inviato (modificato)

.

Modificato da canioriccardo

Inviato
3 minuti fa, Mario57 dice:

E’ sicuramente molto costosa , ma mi sembra un bel oggetto ed essendo pure la prima di Papà Leone l’ho presa anche se una tipologia che non collleziono , ma come sempre detto ,questa volta sono andato dietro l’effetto emotivo , probabilmente sbagliando ,ma mi piaceva 

p.s. Comunque io stamattina avevo avvertito che le monete mancanti sarebbero state emesse entro fine anno , questo mi avevano detto al CFN di guardare in questi gg il sito , poi che sia vero o no questo non posso certo dirlo , non capisco neppure io il motivo di queste emissioni frazionate 

Più che effetto emotivo lo chiamerei con il suo nome, effetto speculativo, avrei capito l'acquisto per chi le ha sempre prese ma per te che dici di non averle mai prese mi pare speculazione pura, a pensar male si fa peccato è vero ma spesso si indovina.

Inviato

Le monete 2024 (25 euro) quando erano state messe sul sito a memoria erano disponibili in 700-800 pezzi e sono durate parecchi giorni. 

Tutti hanno avuto la possibilità di prenderle

Qui la gente dice che oggi ce n'erano solo 200-300 

Non è possibile questo atteggiamento da parte di CFN 

E' ridicolo gli iscritti devono avere la possibilita di prenderla ed almeno la metà del contingente lo DEVONO  vendere online se no tutta la loro "TRASPARENZA" e vendita aperte a tutti dove sta????

Tra l'altro con quello che costa che non è certo a buon mercato

Inviato

Comunque voglio proprio vedere come organizzeranno le spedizioni delle monete dell'intero 2025 emesse in grade parte negli stessi giorni (soprattutto pensando che dovrebbero emettere 3 commemorative da 2 euro e due divisionali Fs in pochi giorni). 

Voglio proprio vedere se lo faranno e cosa combineranno, visto che a me devono ancora spedire i 2 euro commemorativi del 2024

Inviato

L’hanno rimessa. Presa

Inviato (modificato)

Circa un'ora fa stavo leggendo alcuni post in New IPZS 2025 che annunciavano l'emissione vaticana; sono andato sul sito e il contatore portava meno di 200 monete disponibili su 1500 di tiratura, ho pensato che si stava esaurendo per riscontro di successo e perché è la prima di Papa Leone XIV, quindi ho controllato l'email per curiosità e l'ho ricevuta alle 16. Per l'opera è da ammirare secondo quanto decritto in Instagram  https://www.instagram.com/reels/DSm8nwDgXw_/ ed infine per il prezzo dobbiamo tenere presente che è una moneta da 35 grammi in AG 925/1000 Colorata con il prezzo dell'argento che è arrivato quasi a 2 euro (oggi 1,90) - Forse ne destineranno altre per il giorno 29 e 30 dicembre come preannunciato da @Mario57

Inviato
1 minuto fa, naga dice:

Ma che giocano a bubusettete? 

Ne avevano rimesse 35

Inviato

ne hanno rimesse una ventina. sono riuscito a prenderla...  

Costa la bellezza di 221,10 euro 

e solo poco tempo fa costavano 135...

non capisco cosa combinano... non possono mettere il contingente corretto previsto per vendite online???

ho il timore che sia una strategia per spacciarla per esaurita e quindi vendere di piu.. nonostante il prezzo... 

Pensateci se non si sa mai quante ce ne sono disponibili allora uno la prende, se no magari aspetta anche.... 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Le 35 sicuramente erano quelle che non hanno concluso il pagamento e forse dico forse le dispenseranno anche il 29 e 30

Inviato
1 minuto fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

ne hanno rimesse una ventina. sono riuscito a prenderla...  

Costa la bellezza di 221,10 euro 

e solo poco tempo fa costavano 135...

non capisco cosa combinano... non possono mettere il contingente corretto previsto per vendite online???

ho il timore che sia una strategia per spacciarla per esaurita e quindi vendere di piu.. nonostante il prezzo... 

Pensateci se non si sa mai quante ce ne sono disponibili allora uno la prende, se no magari aspetta anche.... 

Io queste politiche non le tollero, non sono un bancomat, premesso che non la prenderò nemmeno se disponibile (e vi assicuro che ho avuto la possibilità di farlo) perchè non le ho collezionate in passato e ritengo il prezzo altissimo, non accetto questa politica di una moneta per volta, pagando spedizioni a iosa e tasse che ancora oggi nessuno è riuscito a spiegarne il motivo.

Inviato (modificato)

comunque è andata a ruba essendo la prIma di Papa Leone o per merito della SAM?

Inviato

Arrivata ora. Giocano al gatto e al topo ...

Gentile cliente,

ti informiamo che a breve saranno disponibili per l’acquisto sul nostro sito ulteriori esemplari della moneta in argento colorata da 25 euro anno 2025 dedicata al Santo Natale MMXXV.

Una moneta unica, frutto della collaborazione con l’IPZS e la Scuola dell’Arte della Medaglia.

Inviato
34 minuti fa, andreaVat dice:

Il discorso è che se metti in vendita una moneta, non puoi inviare l'email un'ora prima della messa sul sito, devi dare il tempo al collezionista di organizzarsi, questa è una procedura che fa rabbrividire, così il vero collezionista che non sta al pc/smartphone o altro viene penalizzato non sapendo nulla, mentre lo speculatore fa affari, almeno IPZS ti da il tempo di organizzarti.

Se le cose restano così dico addio al CFN e vendo tutto a blocchi.

Ma no, qualcuno diceva che erano così bravi.

Inviato
1 minuto fa, naga dice:

Arrivata ora. Giocano al gatto e al topo ...

Gentile cliente,

ti informiamo che a breve saranno disponibili per l’acquisto sul nostro sito ulteriori esemplari della moneta in argento colorata da 25 euro anno 2025 dedicata al Santo Natale MMXXV.

Una moneta unica, frutto della collaborazione con l’IPZS e la Scuola dell’Arte della Medaglia.

Una moneta unica, frutto della collaborazione con l’IPZS, la Scuola dell’Arte della Medaglia e la lega truffaldina de noantri

Inviato
10 minuti fa, andreaVat dice:

Io queste politiche non le tollero, non sono un bancomat, premesso che non la prenderò nemmeno se disponibile (e vi assicuro che ho avuto la possibilità di farlo) perchè non le ho collezionate in passato e ritengo il prezzo altissimo, non accetto questa politica di una moneta per volta, pagando spedizioni a iosa e tasse che ancora oggi nessuno è riuscito a spiegarne il motivo.

Scusa eh.., per quanto riguarda le tasse ne abbiamo gia’ discusso ampiamente negli scorsi mesi!!

si sono semplicemente uniformati al regime IVA che prima non addebitavano 

cioe’ 22% su bimetalliche, 10% su argento, Zero su oro

poi, per il resto sono il primo a criticare CFN rispetto alla loro nuova organizzazione; ma non facciamo finta di non sapere cosa sono le tasse che sin dalle emissioni di Luglio hanno aggiunto

Inviato
41 minuti fa, andreaVat dice:

Più che effetto emotivo lo chiamerei con il suo nome, effetto speculativo, avrei capito l'acquisto per chi le ha sempre prese ma per te che dici di non averle mai prese mi pare speculazione pura, a pensar male si fa peccato è vero ma spesso si indovina.

Be lei e’ libero di pensare ciò che vuole , non mo conosce ,ma non ho il minimo problema a dire questa moneta la compro per rivenderla e guadagnarci , non sarebbe di certo peccato né tantomeno qualcosa di illecito , ho solo espresso il mio pensiero su un oggetto ( definirla moneta mi resta difficile) che mi piaceva e che per la prima volta vedeva Papà Leone rappresentato tutto qua , ma se questo urta o infastidisce il suo pensiero , me ne dispiace , ma seguiterò a scrivere ciò che penso , come lei seguiterà a pensare bene o male in base alle sue intuizioni , buona serata 

Proprio ora arrivata altra mail : fra poco altre monete da 25 euro saranno disponibili per l’acquisto 

Inviato

mail ricevuta 10 minuti fa

Gentile cliente,

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.