Carlo. Inviato 2 ore fa Supporter #1401 Inviato 2 ore fa 7 minuti fa, ildrughi dice: Perchè il corriere li ha pretesi. Anche UPS inizialmente mi ha scritto che erano dovuti e solo dopo le mie lamentale e l'inoltro delle risposte dell'ufficio numismatico hanno riconosciuto che non erano dovute. Infatti le successive spedizioni ricevute non hanno visto pagare nessuna somma qua però è indicata come "IVA doganale" e non come "dazio", come se non avessi pagato la componente "tasse" nella fattura di CFN, quindi riscossa dal corriere. Cita
ildrughi Inviato 2 ore fa #1402 Inviato 2 ore fa 1 minuto fa, Carlo. dice: qua però è indicata come "IVA doganale" e non come "dazio", come se non avessi pagato la componente "tasse" nella fattura di CFN, quindi riscossa dal corriere. Ma non è che decido io quanto pagare e se pagare o no le tasse nella fattura...Quando fai l'ordine ti da il totale e paghi. Aggiungo che anche ad altri 3 miei amici è successa la stessa cosa, ma solo con il primo ordine effettuato dopo l'arrivo della nuova piattaforma Cita
Carlo. Inviato 1 ora fa Supporter #1403 Inviato 1 ora fa 4 minuti fa, ildrughi dice: Ma non è che decido io quanto pagare e se pagare o no le tasse nella fattura...Quando fai l'ordine ti da il totale e paghi. Aggiungo che anche ad altri 3 miei amici è successa la stessa cosa, ma solo con il primo ordine effettuato dopo l'arrivo della nuova piattaforma non ti sto accusando, sto provando a interpretare quanto vedo. Cita
ildrughi Inviato 1 ora fa #1404 Inviato 1 ora fa 14 minuti fa, Carlo. dice: non ti sto accusando, sto provando a interpretare quanto vedo. Questa la risposta da parte loro dove dicevano che era dovuta, alla seguente ho inviato delle pec con la risposta dell'ufficio numismatico Cita
Carlo. Inviato 1 ora fa Supporter #1405 Inviato 1 ora fa 4 minuti fa, ildrughi dice: Questa la risposta da parte loro dove dicevano che era dovuta, alla seguente ho inviato delle pec con la risposta dell'ufficio numismatico questa risposta dice quel che avevo ipotizzato sopra: ti è stato richiesto di pagare l'IVA, probabilmente perché non ti è stata applicata già da CFN al momento dell'acquisto. nelle transazioni che ho fatto io era sempre presente la voce "tasse", che rappresenta proprio l'IVA (esatta da CFN e poi girata all'Italia). Cita
ildrughi Inviato 1 ora fa #1406 Inviato 1 ora fa 12 minuti fa, Carlo. dice: questa risposta dice quel che avevo ipotizzato sopra: ti è stato richiesto di pagare l'IVA, probabilmente perché non ti è stata applicata già da CFN al momento dell'acquisto. nelle transazioni che ho fatto io era sempre presente la voce "tasse", che rappresenta proprio l'IVA (esatta da CFN e poi girata all'Italia). questo era l'ordine interessato. Come vedi ho pagato 17,10 di imposta 1 minuto fa, ildrughi dice: questo era l'ordine interessato. Come vedi ho pagato 17,10 di imposta Forse è come dici tu, in effetti il totale pagato era di 81 euro e non di 98 Cita
ildrughi Inviato 1 ora fa #1407 Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, ildrughi dice: questo era l'ordine interessato. Come vedi ho pagato 17,10 di imposta Forse è come dici tu, in effetti il totale pagato era di 81 euro e non di 98 E' anomalo però, perchè anche nelle successive c'è segnata l'imposta ma non l'ho mai pagata Cita
Carlo. Inviato 1 ora fa Supporter #1408 Inviato 1 ora fa 12 minuti fa, ildrughi dice: questo era l'ordine interessato. Come vedi ho pagato 17,10 di imposta Forse è come dici tu, in effetti il totale pagato era di 81 euro e non di 98 il totale lo scrivono sempre senza l'imposta. dovresti controllare il tuo pagamento verso di loro, ma presumo comprendesse già i 17,10 euro di imposta. in tal caso UPS ti ha chiesto di pagarla nuovamente e non è corretto Cita
Federico21 Inviato 42 minuti fa #1409 Inviato 42 minuti fa 2 ore fa, andrea0685 dice: Pare che il mio ordine del 7 febbraio con il 2€ sede vacante sia stato affidato ad UPS 😀 🤞 Anche ad altri hanno iniziato a spedire gli ordini di Febbraio? Cita
ildrughi Inviato 20 minuti fa #1410 Inviato 20 minuti fa 46 minuti fa, Carlo. dice: il totale lo scrivono sempre senza l'imposta. dovresti controllare il tuo pagamento verso di loro, ma presumo comprendesse già i 17,10 euro di imposta. in tal caso UPS ti ha chiesto di pagarla nuovamente e non è corretto In effetti ho pagato con l'imposta e poi ho ripagato ad ups. Ecco perchè mi hanno rimborsato. Comunque una gestione del genere è veramente pessima e da dilettanti 22 minuti fa, Federico21 dice: Anche ad altri hanno iniziato a spedire gli ordini di Febbraio? Il mio ordine del 04/02/2026, è stato spedito il 18/03/2026 e consegnato il 2 Aprile 2026. Riguardava la divisionale proof e i 2 euro della sede vacante Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..