Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
7 minuti fa, ildrughi dice:

Perchè il corriere li ha pretesi. Anche UPS inizialmente mi ha scritto che erano dovuti e solo dopo le mie lamentale e l'inoltro delle risposte dell'ufficio numismatico hanno riconosciuto che non erano dovute. Infatti le successive spedizioni ricevute non hanno visto pagare nessuna somma

Iva non dovuta.webp

qua però è indicata come "IVA doganale" e non come "dazio", come se non avessi pagato la componente "tasse" nella fattura di CFN, quindi riscossa dal corriere.

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

qua però è indicata come "IVA doganale" e non come "dazio", come se non avessi pagato la componente "tasse" nella fattura di CFN, quindi riscossa dal corriere.

Ma non è che decido io quanto pagare e se pagare o no le tasse nella fattura...Quando fai l'ordine ti da il totale e paghi.

Aggiungo che anche ad altri 3 miei amici è successa la stessa cosa, ma solo con il primo ordine effettuato dopo l'arrivo della nuova piattaforma

Supporter
Inviato
4 minuti fa, ildrughi dice:

Ma non è che decido io quanto pagare e se pagare o no le tasse nella fattura...Quando fai l'ordine ti da il totale e paghi.

Aggiungo che anche ad altri 3 miei amici è successa la stessa cosa, ma solo con il primo ordine effettuato dopo l'arrivo della nuova piattaforma

non ti sto accusando, sto provando a interpretare quanto vedo.

Inviato
14 minuti fa, Carlo. dice:

non ti sto accusando, sto provando a interpretare quanto vedo.

Questa la risposta da parte loro dove dicevano che era dovuta, alla seguente ho inviato delle pec con la risposta dell'ufficio numismatico

ivanondovutamail.webp

Supporter
Inviato
4 minuti fa, ildrughi dice:

Questa la risposta da parte loro dove dicevano che era dovuta, alla seguente ho inviato delle pec con la risposta dell'ufficio numismatico

ivanondovutamail.webp

questa risposta dice quel che avevo ipotizzato sopra: ti è stato richiesto di pagare l'IVA, probabilmente perché non ti è stata applicata già da CFN al momento dell'acquisto.

nelle transazioni che ho fatto io era sempre presente la voce "tasse", che rappresenta proprio l'IVA (esatta da CFN e poi girata all'Italia).

Inviato
12 minuti fa, Carlo. dice:

questa risposta dice quel che avevo ipotizzato sopra: ti è stato richiesto di pagare l'IVA, probabilmente perché non ti è stata applicata già da CFN al momento dell'acquisto.

nelle transazioni che ho fatto io era sempre presente la voce "tasse", che rappresenta proprio l'IVA (esatta da CFN e poi girata all'Italia).

image.thumb.webp.b0aba5f1ef90d1f97a87e977757f8d45.webp

questo era l'ordine interessato. Come vedi ho pagato 17,10 di imposta

1 minuto fa, ildrughi dice:

Forse è come dici tu, in effetti il totale pagato era di 81 euro e non di 98

Inviato
3 minuti fa, ildrughi dice:

E' anomalo però, perchè anche nelle successive c'è segnata l'imposta ma non l'ho mai pagata

Supporter
Inviato
12 minuti fa, ildrughi dice:

il totale lo scrivono sempre senza l'imposta. dovresti controllare il tuo pagamento verso di loro, ma presumo comprendesse già i 17,10 euro di imposta. in tal caso UPS ti ha chiesto di pagarla nuovamente e non è corretto

Inviato
2 ore fa, andrea0685 dice:

Pare che il mio ordine del 7 febbraio con il 2€ sede vacante sia stato  affidato ad UPS 😀 🤞

Anche ad altri hanno iniziato a spedire gli ordini di Febbraio?

Inviato
46 minuti fa, Carlo. dice:

il totale lo scrivono sempre senza l'imposta. dovresti controllare il tuo pagamento verso di loro, ma presumo comprendesse già i 17,10 euro di imposta. in tal caso UPS ti ha chiesto di pagarla nuovamente e non è corretto

In effetti ho pagato con l'imposta e poi ho ripagato ad ups. Ecco perchè mi hanno rimborsato.

Comunque una gestione del genere è veramente pessima e da dilettanti

22 minuti fa, Federico21 dice:

Anche ad altri hanno iniziato a spedire gli ordini di Febbraio?

Il mio ordine del 04/02/2026, è stato spedito il 18/03/2026 e consegnato il 2 Aprile 2026. Riguardava la divisionale proof e i 2 euro della sede vacante

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...