Carpaccio Inviato 12 Settembre, 2007 #1 Inviato 12 Settembre, 2007 Salve a tutti ho trovato ancora un po' di monete. Mi date ancora una mano anche con il valore? Grazie mille!! 13 grammi diametro 2,8 mm Cita
chersoblepte Inviato 13 Settembre, 2007 #2 Inviato 13 Settembre, 2007 Non riesco a leggere molto bene la legenda al diritto, ma credo che la moneta si possa attribuire con buona certezza a Giustiniano (SB 165): ½ follis battuto nel suo XVI anno di regno (542/543) dalla IV officina della zecca di Costantinopoli. Cita
Carpaccio Inviato 13 Settembre, 2007 Autore #3 Inviato 13 Settembre, 2007 chi può azzardare un valore, sempre se ne ha? :) Cita
chersoblepte Inviato 13 Settembre, 2007 #4 Inviato 13 Settembre, 2007 (modificato) chi può azzardare un valore, sempre se ne ha? :) 260284[/snapback] Sicuramente (e ciò vale anche per le altre monete che hai mostrato sul forum) possiede un indubbio valore storico e puo essere, perché no, uno spunto d'interesse per approfondire la biografia e la monetazione dell'imperatore che la fece coniare, ad esempio ;)... ma credo che tu intenda il suo valore commerciale :rolleyes:: il Sear, a seconda della conservazione, propone come sua valutazione 12£ (se F) e 30£ (se VF). Modificato 13 Settembre, 2007 da chersoblepte Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..