DARECTASAPERE Inviato 26 Novembre, 2025 #1 Inviato 26 Novembre, 2025 Buongiorno a tutti, Chiedo se a inizio anno è previsto il convegno Modenese e se eventualmente abbiamo già la data/e Grazie Daniele Cita
macs Inviato 26 Novembre, 2025 Supporter #2 Inviato 26 Novembre, 2025 7 minuti fa, DARECTASAPERE dice: Buongiorno a tutti, Chiedo se a inizio anno è previsto il convegno Modenese e se eventualmente abbiamo già la data/e Sì 1 Cita
DARECTASAPERE Inviato 26 Novembre, 2025 Autore #3 Inviato 26 Novembre, 2025 29 minuti fa, macs dice: Sì Grazie mille macs Cita
DG87 Inviato 2 Dicembre, 2025 #4 Inviato 2 Dicembre, 2025 Ciao, a Modena non sono mai andato, che dimensioni ha come convegno?Ci sono espositori di monete non italiane? Cita
Regium Inviato 3 Dicembre, 2025 #5 Inviato 3 Dicembre, 2025 Ciao. Quello di Modena è un convegno di dimensioni medio-grandi. Ci sono sempre anche monete non italiane Cita
prtgzn Inviato 3 Dicembre, 2025 #7 Inviato 3 Dicembre, 2025 Anch'io manco da qualche anno al convegno di Modena, ho un bel ricordo. L'ultima volta era diviso in due blocchi: da una parte filatelia e varie e dall'altra numismatica. Adesso non so se si è ridimensionato. Cita
Flavio_bo Inviato 3 Dicembre, 2025 #8 Inviato 3 Dicembre, 2025 Negli ultimi anni è diventato un discreto Convegno 1 Cita
macs Inviato 3 Dicembre, 2025 Supporter #9 Inviato 3 Dicembre, 2025 9 ore fa, prtgzn dice: Anch'io manco da qualche anno al convegno di Modena, ho un bel ricordo. L'ultima volta era diviso in due blocchi: da una parte filatelia e varie e dall'altra numismatica. Adesso non so se si è ridimensionato. Ora ha cambiato locatione ed è tutto all'interno del Palapanini è sostanzialmente uguale a bologna San Lazzaro, sia come dimensione che come disposizione, con le monete a sinistra e il resto dall'altra parte 2 Cita
VALTERI Inviato 13 Dicembre, 2025 #10 Inviato 13 Dicembre, 2025 Mi chiedo sempre, in occasione di convegni abbastanza importanti, se sia noto un elenco delle ditte partecipanti Cita
coinzh Inviato 14 Dicembre, 2025 #11 Inviato 14 Dicembre, 2025 hanno aumentato la sicurezza o può ancora facilmente succedere come qualche anno fa che un commerciante fu derubato per un alto valore compressivo al parcheggio credo di ricordare ? Cita
ermy Inviato 16 Dicembre, 2025 #12 Inviato 16 Dicembre, 2025 Salve, ricordo quando andavo al convegno la sede era vicino allo stadio , ora hanno cambiato sede , rimane abbastanza raggiungibile per chi arriva col treno ? Grazie. Cita
Flavio_bo Inviato 16 Dicembre, 2025 #13 Inviato 16 Dicembre, 2025 non è vicino alla stazione, vado a memoria ma mi sembra di ricordare che occorrano 2 autobus Cita
ermy Inviato 16 Dicembre, 2025 #14 Inviato 16 Dicembre, 2025 O.k. grazie Flavio . Allora opterò per andarci in macchina , anche se è più impegnativo. Cita
Giov60 Inviato 14 Gennaio #15 Inviato 14 Gennaio C'è chi ha scritto che negli ultimi anni questo convegno è diventato discreto ... in realtà è tutto il mio ricordo quello del "primo convegno del nuovo anno numismatico e filatelico", con risonanza nazionale. Poi, semmai, si è involuto come la maggior parte dei convegni (qualcuno è anche scomparso), per riprendersi con il trasferimento di sede al Palapanini. In passato quello di Riccione annunciava la ripresa collezionistica dopo la pausa estiva, e quello di Modena il rinnovato interesse "per l'anno che verrà". Lo scorso anno è stato decisamente piacevole. Strano che nessuno abbia ancora provveduto a commentare l'evento: mancano solo 2 giorni! 2 Cita
dade595 Inviato 14 Gennaio #16 Inviato 14 Gennaio Buonasera, qualcuno sa se l'ingresso è gratuito o è necessario acquistare un biglietto? Ed eventualmente dove? Cita
gallo83 Inviato 15 Gennaio #18 Inviato 15 Gennaio Il 14/01/2026 alle 14:50, Giov60 dice: C'è chi ha scritto che negli ultimi anni questo convegno è diventato discreto ... in realtà è tutto il mio ricordo quello del "primo convegno del nuovo anno numismatico e filatelico", con risonanza nazionale. Poi, semmai, si è involuto come la maggior parte dei convegni (qualcuno è anche scomparso), per riprendersi con il trasferimento di sede al Palapanini. In passato quello di Riccione annunciava la ripresa collezionistica dopo la pausa estiva, e quello di Modena il rinnovato interesse "per l'anno che verrà". Lo scorso anno è stato decisamente piacevole. Strano che nessuno abbia ancora provveduto a commentare l'evento: mancano solo 2 giorni! Domattina, dato che gioco in casa, ci faccio un giro poi ti dico le mie impressioni😊 Non mi aspetto comunque niente di più del 'solito'.... in linea col bophilex a mio avviso. Marco Cita Awards
DARECTASAPERE Inviato 16 Gennaio Autore #19 Inviato 16 Gennaio Ci sono stato stamattina, ho visto parecchio movimento tra rappresentanti di case d'asta, commercianti con i tavoli e non..... Incontrato diversi "vecchi amici" ma sopratutto mi è piaciuta la presenza di almeno 3 ma forse 4 guardie giurate che giravano continuamente all'interno ed esterno del convegno..... Cita
gallo83 Inviato 16 Gennaio #20 Inviato 16 Gennaio Anche io presente stamattina. Sono stato un'oretta dentro e confermo che la partecipazione è stata alta, così come si è notata una buona sorveglianza. La parte negativa resta la sempre più ristretta cerchia di banchi di commercianti conosciuti e la conseguente mancanza di monete. Questo diretta conseguenza di furti passati edel poco materiale che passa non per le aste. A livello di qualità dei banchi per me uno dei peggiori convegni di Modena a cui sono stato...e da modenese mi spiace parecchio. Marco Cita Awards
faina Inviato 17 Gennaio #21 Inviato 17 Gennaio 18 ore fa, gallo83 dice: Anche io presente stamattina. Sono stato un'oretta dentro e confermo che la partecipazione è stata alta, così come si è notata una buona sorveglianza. La parte negativa resta la sempre più ristretta cerchia di banchi di commercianti conosciuti e la conseguente mancanza di monete. Questo diretta conseguenza di furti passati edel poco materiale che passa non per le aste. A livello di qualità dei banchi per me uno dei peggiori convegni di Modena a cui sono stato...e da modenese mi spiace parecchio. Marco Confermo. Numerosi banchi vuoti e qualità sempre più scarsa. 1 Cita
ermy Inviato 17 Gennaio #22 Inviato 17 Gennaio E' il cambiamento dei tempi , i commercianti hanno paura di essere derubati e così proliferano sempre più le aste e le compere online. Niente rischi e guadagno sicuro. Cita
Flavio_bo Inviato 18 Gennaio #23 Inviato 18 Gennaio è vero sono stato sabato mattina..... diversi commercianti "storici" mancanti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..