4ndr€85 Inviato 18 ore fa #1 Inviato 18 ore fa Ciao a tutti mi piacerebbe avere maggiori info riguardo questa cartolina,in particolare a quella sorta di bandiera sul francobollo..grazie
AngeloCF Inviato 18 ore fa Supporter #2 Inviato 18 ore fa Purtroppo non si vede bene il timbro con la data, ma se non sbaglio 10c era la tariffa per le cartoline spedite all’estero fino a fine gennaio 1921. Per quanto riguarda il timbro con la bandiera aspettiamo qualcuno di più esperto.
PostOffice Inviato 1 ora fa #4 Inviato 1 ora fa Questo e' l' annullo: Fu ideato per l' incoronazione di V.E.III. Questo annullo a targhetta fu’utilizzato sia per la posta per l’interno sia per l’estero e lo si può trovare su diversi tipi di documenti come:cartoline,buste,lettere,interi postali,biglietti postali…….; la prima data conosciuta è su un intero postale spedito il 29 ottobre 1901 dall’ufficio postale di Roma ferrovia.La sua diffusione non avvenne in tutta Italia,ma l’uso fu limitato solo a 6 grandi uffici postali e precisamente:Roma-Genova e Napoli dal 1901,in seguito vi furono Milano e Torino dal 1902 ed infine Brescia dal 1907.Ebbero termine Roma-Milano-Genova e Torino nel 1908,Napoli piu’tardi nel 1912 e Brescia nel 1918. L' annullo della tua cartolina e' di Napoli. 1
PostOffice Inviato 56 minuti fa #5 Inviato 56 minuti fa Si e' in corretta tariffa per estero paesi europei. La cartolina è affrancata con il 10c carminio della serie detta floreale del 1901. L' insieme è quotato sui 5/7€. Con questi annulli e' sempre materiale interessante.
Risposte migliori