raimondo10 Inviato 7 ore fa #1 Inviato 7 ore fa (modificato) Ciao a tutti. Volevo avere delle informazioni su questa busta dagli Stati Uniti con timbri nazisti. Grazie. Modificato 6 ore fa da raimondo10 1
caravelle82 Inviato 6 ore fa #2 Inviato 6 ore fa 4 minuti fa, raimondo10 dice: Ciao a tutti. Volevo avere delle informazioni su questa busta dagli Stati Uniti con timbri nazisti. Grazie. Q E sì, la Cecoslovacchia era già stata occupata dalla Germania, porta infatti il bollo Praga. Chissà il contenuto... Gli Usa non erano ancora coinvolti nella ww2. 2
raimondo10 Inviato 6 ore fa Autore #3 Inviato 6 ore fa 11 minuti fa, caravelle82 dice: E sì, la Cecoslovacchia era già stata occupata dalla Germania, porta infatti il bollo Praga. Chissà il contenuto... Gli Usa non erano ancora coinvolti nella ww2. Grazie👍 il timbro grande nazista dovrebbe essere del commando della Wehrmacht 1
caravelle82 Inviato 6 ore fa #4 Inviato 6 ore fa 2 minuti fa, raimondo10 dice: Grazie👍 il timbro grande nazista dovrebbe essere del commando della Wehrmacht Quello che si vede anche nella posta da campo, la famosa Feldpost
PostOffice Inviato 5 ore fa #5 Inviato 5 ore fa Busta affrancata con 30 cents blu scuro di posta aerea, emissione del 1939 detta Winged Globe (globo alato). Il francobollo fu emesso nell'ambito dell'inaugurazione del servizio di posta aerea transatlantica, disegnato da Alvin R. Meissner, copriva una tariffa fino a mezza oncia ( 14 g.) in qualsiasi punto d'Europa. La caratteristica principale di questo disegno di francobolli sono le insegne indossate dai piloti della posta aerea: un globo con ali estese su entrambi i lati e con uno sfondo di raggi di luce. Sul globo ci sono le parole, "U.S. air mail.". BEL FRANCOBOLLO soprattutto su una busta viaggiata di questo tipo. L' annullo di partenza è di Cliveland Ohio ufficio postale di University Center Station del 3 o 8 gennaio 1941. La striscia di censura e' statunitense con il numero dell' esaminatore 1650. Annullo di arrivo a ponte di Praga 1 del 12 II 1941. + annulli dell' alto comando della wermacth. Sicuramente la busta fu aperta anche dai tedeschi nel punto dove scritto "Geoffnet" (aprire). Busta interessante. 2
raimondo10 Inviato 5 ore fa Autore #6 Inviato 5 ore fa (modificato) 30 minuti fa, PostOffice dice: Busta affrancata con 30 cents blu scuro di posta aerea, emissione del 1939 detta Winged Globe (globo alato). Il francobollo fu emesso nell'ambito dell'inaugurazione del servizio di posta aerea transatlantica, disegnato da Alvin R. Meissner, copriva una tariffa fino a mezza oncia ( 14 g.) in qualsiasi punto d'Europa. La caratteristica principale di questo disegno di francobolli sono le insegne indossate dai piloti della posta aerea: un globo con ali estese su entrambi i lati e con uno sfondo di raggi di luce. Sul globo ci sono le parole, "U.S. air mail.". BEL FRANCOBOLLO soprattutto su una busta viaggiata di questo tipo. L' annullo di partenza è di Cliveland Ohio ufficio postale di University Center Station del 3 o 8 gennaio 1941. La striscia di censura e' statunitense con il numero dell' esaminatore 1650. Annullo di arrivo a ponte di Praga 1 del 12 II 1941. + annulli dell' alto comando della wermacth. Sicuramente la busta fu aperta anche dai tedeschi nel punto dove scritto "Geoffnet" (aprire). Busta interessante. Sempre eccellenti spiegazioni.Gazie👍 Modificato 5 ore fa da raimondo10
PostOffice Inviato 2 ore fa #7 Inviato 2 ore fa (modificato) 3 ore fa, caravelle82 dice: Quello che si vede anche nella posta da campo, la famosa Feldpost No, non è lo stesso timbro, quello della Feldpost ha un numero identificativo, è l' equivalente della nostra posta militare a numero.. quello su questa busta è dell' Alto Comando della Wehrmacht a Praga in quegli anni. Modificato 2 ore fa da PostOffice
caravelle82 Inviato 2 ore fa #8 Inviato 2 ore fa (modificato) 2 ore fa, PostOffice dice: No, non è lo stesso timbro, quello della Feldpost ha un numero identificativo, è l' equivalente della nostra posta militare a numero.. quello su questa busta è dell' Alto Comando della Wehrmacht a Praga in quegli anni. Azz grazie lo generalizzavo erroneamente. Menomale che ho scritto, almeno ora conosco veramente😆 Grazie Post 2 ore fa, PostOffice dice: No, non è lo stesso timbro, quello della Feldpost ha un numero identificativo, è l' equivalente della nostra posta militare a numero.. quello su questa busta è dell' Alto Comando della Wehrmacht a Praga in quegli anni. Mi sa che nella Feldpost ve ne erano due... Modificato 53 minuti fa da caravelle82
PostOffice Inviato 1 ora fa #9 Inviato 1 ora fa Vi era ovviamente solo quello della FELDPOST.... dico ovviamente perché era un annullo segreto e non doveva comparire la dicitura alto comando o altro, .. erano uffici postali militari in zona di operazioni quindi segreti. L' unico identificativo è la lettera "b".
caravelle82 Inviato 55 minuti fa #10 Inviato 55 minuti fa (modificato) 10 minuti fa, PostOffice dice: Vi era ovviamente solo quello della FELDPOST.... dico ovviamente perché era un annullo segreto e non doveva comparire la dicitura alto comando o altro, .. erano uffici postali militari in zona di operazioni quindi segreti. L' unico identificativo è la lettera "b". Io mi riferivo a tale situazione 😃 1 minuto fa, caravelle82 dice: Io mi riferivo a tale situazione 😃 Due ferldpost diversi😅 2 minuti fa, caravelle82 dice: Io mi riferivo a tale situazione 😃 Due ferldpost diversi😅 (Sopra ho cancellato perchè avevo fatto ancora confusione e non voglio incasinare gli altri) Modificato 55 minuti fa da caravelle82
caravelle82 Inviato 40 minuti fa #11 Inviato 40 minuti fa Anche questo ho notato Adesso, caravelle82 dice: Anche questo ho notato Oltre a quelli normali con la località... 3 tipi ne ho notati
Risposte migliori