Bassi22 Inviato 1 ora fa #1 Inviato 1 ora fa (modificato) Buongiorno, seguendo altro post simile nei giorni scorsi - e vedendo quanti approfondimenti si riescono ad innescare - mi sono ricordato di questo biglietto di posta militare, scritto il 9 settembre e che, tra l'altro, trasmette tutta la "difficoltà" di quei giorni. Come potete rilevare, i timbri che potrebbero aiutare a individuare strutture e reparti non sono ben visibili, peraltro già dall'intestazione si nota che l'aviere che scrive si trova a Casarsa. Grazie infinite sin d'ora a chi avrà modo fornire dettagli ed informazioni; sarà un piacere leggerli. Un saluto. Paolo Modificato 1 ora fa da Bassi22 1
PostOffice Inviato 45 minuti fa #2 Inviato 45 minuti fa Biglietto postale in franchigia per le forze armate. La franchigia è autorizzata dal grande timbro reggimentale dove si leggono le parole "fanteria" e "Comando", senza questo timbro la cartolina sarebbe stata tassata a destinazione. Annullo di arrivo meccanizzato doppio cerchio a targhetta di MODENA FERROVIA del 15 IX 43 ore: 18 - 19 .... con targhetta "TACI Ogni Notizia Giova Al Nemico". Sotto esempi piu' nitidi dell' annullo. Personalmente questo tipo di materiale mi piace molto, non è materiale raro ma come dico sempre e' ""materiale irripetibile "" a livello storico postale, tra l'altro la tua cartolina porta la data del giorno successivo all' armistizio. Mi sembra di capire che alla cartolina fu attaccato un foglio di lettera, ... confermi..
Risposte migliori