MERCURIO691 Inviato 7 Febbraio #301 Inviato 7 Febbraio 1 minuto fa, emi_93 dice: io lo scorso anno avevo provato per michelangelo con scarso successo. Ai prezzi attuali proibitivo, costa 3k++ a salire. 3k te lo scordi prezzo emissione 3.500 € Cita
emi_93 Inviato 7 Febbraio #302 Inviato 7 Febbraio Adesso, MERCURIO691 dice: 3k te lo scordi prezzo emissione 3.500 € infatti ho scritto ++, perchè non avevo voglia di andare a controllare di preciso, però ecco ci siamo capiti Cita Awards
pato19 Inviato 7 Febbraio #303 Inviato 7 Febbraio Buonasera, tra tutti questi decreti di emissione, c'e uno che dice che la data di emissione del 2 euro cc "800 anniversario della morte di San Francesco d'Assisi" 2026 è il 1 aprile 2026? Cita
MERCURIO691 Inviato 7 Febbraio #304 Inviato 7 Febbraio 20 minuti fa, pato19 dice: Buonasera, tra tutti questi decreti di emissione, c'e uno che dice che la data di emissione del 2 euro cc "800 anniversario della morte di San Francesco d'Assisi" 2026 è il 1 aprile 2026? Si e’ corretto 1 Aprile Cita
pandino Inviato 8 Febbraio #305 Inviato 8 Febbraio (modificato) 16 ore fa, Enrico111 dice: figurati una moneta contingente 200. 16 ore fa, MERCURIO691 dice: A me pare che il contingente kilo Ag e’ 400 pezzi Non mi pare sia uscito il decreto sul contingente: vero è che quello di Michelangelo era di 200 pezzi Modificato 8 Febbraio da pandino Cita
Carlo. Inviato 8 Febbraio Supporter #306 Inviato 8 Febbraio Nella GU di ieri si trovano i due decreti di emissione per i 5 euro d'argento proof con elementi colorati per i 100 anni di Napoli e Fiorentina. https://www.gazzettaufficiale.it/gazzetta/serie_generale/caricaDettaglio?dataPubblicazioneGazzetta=2026-02-07&numeroGazzetta=31&elenco30giorni=true A questo punto, essendo domani la presentazione della Collezione 2026 e non essendovi tempo materiale per la pubblicazione di ulteriori decreti, l'insieme dovrebbe potersi definire completo. Salvo, naturalmente, ulteriori emissioni in corso d'anno. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 8 Febbraio #307 Inviato 8 Febbraio 2 minuti fa, Carlo. dice: Nella GU di ieri si trovano i due decreti di emissione per i 5 euro d'argento proof con elementi colorati per i 100 anni di Napoli e Fiorentina. https://www.gazzettaufficiale.it/gazzetta/serie_generale/caricaDettaglio?dataPubblicazioneGazzetta=2026-02-07&numeroGazzetta=31&elenco30giorni=true Sembrano dei magneti tondi.. Le monete per me sono altra cosa 1 Cita
Carlo. Inviato 8 Febbraio Supporter #308 Inviato 8 Febbraio 6 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice: Sembrano dei magneti tondi.. Le monete per me sono altra cosa Sono palesemente fatte solo per vendere... 2 Cita
Danyx72 Inviato 8 Febbraio #309 Inviato 8 Febbraio 4 ore fa, Carlo. dice: Sono palesemente fatte solo per vendere... Chi non vuole la moneta della sua squadra del cuore......... ad ogni modo bruttissime. 2 Cita
pandino Inviato 8 Febbraio #310 Inviato 8 Febbraio viste così sono immagini fatte con photoshop (hanno solo appiccicato un panorama delle due città preso da una foto vera) e pure male: bisogna vedere come renderanno dal vivo. Fermo restando che non mi interessa di nessuna delle due squadre e, quindi, di nessuna delle due monete 1 Cita
Danyx72 Inviato 8 Febbraio #311 Inviato 8 Febbraio (modificato) Quanto costerà la 3 euro reverse proof da 1 oncia dei 250 anni dell'indipendenza USA? E la 0,75 euro in rame di San Francesco? E la ciambella Collodi? E il divisionale senza argenti? Che insieme ai 2 euro proof e cc sono le uniche 5 monete che mi interessano quest'anno. 0,75 euro in rame sarà acquistabile separatamente? Ho letto che saranno emesse altre 2 monete da Vaticano e San Marino.(tra l'altro bruttine).Spero non facciano il trittico altrimenti...........ADIOS Modificato 8 Febbraio da Danyx72 Cita
Carlo. Inviato 8 Febbraio Supporter #312 Inviato 8 Febbraio 27 minuti fa, Danyx72 dice: Chi non vuole la moneta della sua squadra del cuore......... ad ogni modo bruttissime. Non lo metto in dubbio... solo che intaseranno ulteriormente il sito durante il click day 6 minuti fa, Danyx72 dice: Quanto costerà la 3 euro reverse proof da 1 oncia dei 250 anni dell'indipendenza USA? E la 0,75 euro in rame di San Francesco? E la ciambella Collodi? E il divisionale senza argenti? Che insieme ai 2 euro proof ecc sono le uniche 5 monete che mi interessano quest'anno. Domani alle 17 si saprà Cita
Danyx72 Inviato 8 Febbraio #313 Inviato 8 Febbraio (modificato) 10 minuti fa, Carlo. dice: Non lo metto in dubbio... solo che intaseranno ulteriormente il sito durante il click day Domani alle 17 si saprà Io azzardo... 250 anni dell'indipendenza USA? 110€ E la 0,75 euro in rame di San Francesco? 50€ E la ciambella Collodi? 60€ E il divisionale senza argenti? ????? 2 euro proof 32€ 2 euro cc 16€ Collodi ciambella sarà difficilissima da prendere dopo il riconoscimento di Berlino della sua cugina Vespucci.... Modificato 8 Febbraio da Danyx72 Cita
Danyx72 Inviato 8 Febbraio #315 Inviato 8 Febbraio (modificato) 6 minuti fa, pandino dice: Per la ciambella si era detto 55€ in effetti anno scorso era 50€. Ci sta Magari San Francesco anche 40-45€ 6 minuti fa, pandino dice: Per la ciambella si era detto 55€ Sarà difficilissima...Il contingente si sa? il noto sito apre le prenotazioni il 12 Febbraio. quanto era l'anno scorso la prevendita di ciambella Vespucci? Modificato 8 Febbraio da Danyx72 Cita
MERCURIO691 Inviato 8 Febbraio #316 Inviato 8 Febbraio 41 minuti fa, Danyx72 dice: Io azzardo... 250 anni dell'indipendenza USA? 110€ E la 0,75 euro in rame di San Francesco? 50€ E la ciambella Collodi? 60€ E il divisionale senza argenti? ????? 2 euro proof 32€ 2 euro cc 16€ Collodi ciambella sarà difficilissima da prendere dopo il riconoscimento di Berlino della sua cugina Vespucci.... Indipendenza USA 140€ San Francesco rame 100€ Ciambella 55€ 2€ coin card 17€ 2€ proof 32 Cita
Carlo. Inviato 8 Febbraio Supporter #317 Inviato 8 Febbraio 38 minuti fa, Danyx72 dice: il noto sito apre le prenotazioni il 12 Febbraio. quanto era l'anno scorso la prevendita di ciambella Vespucci? In realtà c'è scritto dal 13 4 minuti fa, MERCURIO691 dice: Indipendenza USA 140€ San Francesco rame 100€ Ciambella 55€ 2€ coin card 17€ 2€ proof 32 San Francesco rame 100 euro? È da un chilo? Cita
MERCURIO691 Inviato 8 Febbraio #318 Inviato 8 Febbraio 15 minuti fa, Carlo. dice: In realtà c'è scritto dal 13 San Francesco rame 100 euro? È da un chilo? 100€ e’ il prezzo di emissione; il valore nominale e’ 0,75 cent in rame l’unica moneta da 1 kg e’ l’anfiteatro Flavio in Ag Cita
Carlo. Inviato 8 Febbraio Supporter #319 Inviato 8 Febbraio 12 minuti fa, MERCURIO691 dice: 100€ e’ il prezzo di emissione; il valore nominale e’ 0,75 cent in rame l’unica moneta da 1 kg e’ l’anfiteatro Flavio in Ag Mi hai frainteso. Mi chiedevo come si giustifica il prezzo di 100 euro per una moneta in rame... Le ultime emesse erano sui 40-45 se non erro. Cita
Enrico111 Inviato 8 Febbraio #320 Inviato 8 Febbraio Cmq sulla baia vendono in prevendita la ciambella a 250/300 euro. E ne hanno vendute alcune,per quello che ho potuto vedere. Chi diceva che non valevano , forse si sbaglia. Sarà una guerra.... Cita
pandino Inviato 8 Febbraio #321 Inviato 8 Febbraio (modificato) 54 minuti fa, Carlo. dice: Mi hai frainteso. Mi chiedevo come si giustifica il prezzo di 100 euro per una moneta in rame... Le ultime emesse erano sui 40-45 se non erro. Anche prché poi ci sono anche le due analoghe di San Marin e del Vaticano per il trittico in comune... sono 32mm e 15gr: è raddoppiato pure il valore del rame?? Modificato 8 Febbraio da pandino Cita
Carlo. Inviato 8 Febbraio Supporter #322 Inviato 8 Febbraio 30 minuti fa, Enrico111 dice: Cmq sulla baia vendono in prevendita la ciambella a 250/300 euro. E ne hanno vendute alcune,per quello che ho potuto vedere. Chi diceva che non valevano , forse si sbaglia. Sarà una guerra.... La mia opinione, che ho già espresso, è che questa seconda ciambella non avrà il successo della prima. Si, è venduta in prevendita, perché alcuni temono raggiunga il prezzo della vespucci e cercano di acquistarla subito (tra l'altro potrebbero anche provare prima a comprarla dalla zecca). Ma solo qualche mese dopo l'emissione si potrà capire se effettivamente è "desiderata" o se solo una bolla di speculazione. Ripeto l'esempio già fatto: le prevendite di Renato zero erano a 150 euro; oggi non la vendono al prezzo di emissione. Cita
MERCURIO691 Inviato 8 Febbraio #323 Inviato 8 Febbraio (modificato) 43 minuti fa, pandino dice: Anche prché poi ci sono anche le due analoghe di San Marin e del Vaticano per il trittico in comune... sono 32mm e 15gr: è raddoppiato pure il valore del rame?? Se non raddoppiato poco ci manca . Guardatevi il grafico degli ultimi 15 mesi Modificato 8 Febbraio da MERCURIO691 Cita
Carlo. Inviato 8 Febbraio Supporter #324 Inviato 8 Febbraio 27 minuti fa, MERCURIO691 dice: Se non raddoppiato poco ci manca . Guardatevi il grafico degli ultimi 15 mesi Si, d'accordo, ma il rame costa 13.000 euro a tonnellata, 13 euro al kg, 0,013 euro al grammo... Quindi in quella moneta ci sono meno di 20 centesimi di materia prima. Cita
MERCURIO691 Inviato 8 Febbraio #325 Inviato 8 Febbraio 4 minuti fa, Carlo. dice: Si, d'accordo, ma il rame costa 13.000 euro a tonnellata, 13 euro al kg, 0,013 euro al grammo... Quindi in quella moneta ci sono meno di 20 centesimi di materia prima. Vabe’ ma i prezzi mica li faccio io vedremo se avro’ ragione io prezzo emissione 100€ oppure voi che dite 50€ se mi sbaglio chiiedeto’ certamente scusa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..