Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
17 minuti fa, rufis dice:

In passato non si è mai visto che 15000 proof andassero esaurite in un'ora. E' evidente che quello che conta di più di una moneta è ciò che è rappresentato sopra e Pinocchio per fama supera i nostri confini nazionali.

eh no non sono di certo 15mila esaurite

sicuramente il 50%  è già di default per i commercianti,  poi in teoria un piccolo contingente sara disponibile il gg dell'emissione 

diciamo che cosi' ad occhio ne avranno vendute ai privati 6000-7000 pz  tra proof e reverse

anche esagerando  7000 x 32 euro = 224mila euro  

un successone eh.... poi i rivenditori ci guadagnano il triplo 

ORI E ARGENTI non le vendono piu perchè hanno sbottato coi prezzi, e quindi l'incasso generale direi a mio parere scadente..

a 1100 /1150 ad esempio secondo me un botto di gente avrebbe preso il 20 oro, ma no, devi esagerare e mettere 1300 

Inviato
6 minuti fa, paul69 dice:

mi riaggangio ai bot la zecca  afferma:

Secondo le FAQ ufficiali della Zecca, durante le vendite ad alta affluenza il sito usa una doppia coda per garantire parità di accesso tra gli utenti e impedire comportamenti automatizzati.
✔ Il sistema controlla la disponibilità solo al momento del pagamento, e la coda gestisce gli accessi in modo equo.

Qualsiasi bot che tenta di:

• saltare la coda,
  • automatizzare refresh,
  • inviare ordini in anticipo,
  • simulare click umani,

viola le regole del sito ed è potenzialmente bloccato dai sistemi anti‑bot dell’IPZS.

comunque ho i miei dubbi non so se hanno algoritmi talmente aggiornati che riescono a bloccarei bot

Questi in televisione tengono in mano le monete scapsulate, la passione e il rispetto dei collezionisti non sanno cos'è.Altro che anti-bot.

Inviato

La cosa assurda è vedere che anche il FDC sia sold out, da quando compro sul sito io non ricordo un caso uguale, spero solo che il secondo blocco non essendoci lo ciambella mi faccia prendere con più facilità almeno il due euro proof, ma quello secondo me verrà poco calcolato 

Inviato
1 ora fa, gianfcast dice:

Per curiosità, ti sei collegato molto in anticipo senza aggiornamenti o hai fatto il refresh o l'ingresso esattamente alle 11:00?

Verso 10:45 mi son collegato. Ma poi la creazione della coda è fata a caso alle 11. Puoi collegarti anche a 10:59 che non cambia nulla. 

Inviato (modificato)

Non dovrebbe essere difficile inserire un codice etico per i commercianti dove non è possibile ricaricare l'acquistato oltre un tot. Un pò come faceva rolex impedendo la rivendita entro 2 anni. Cioè mettendo delle limitazioni per cui la speculazione non raggiunga livelli vergognosi come si sta assistendo oggi. La coincard viene venduta sulla baia a 40 50 euro. Vi rendete conto? Una moneta fdc con un po di cartone intorno? Per quel che mi riguarda ipzs ha chiuso. Mi dedico ad altre collezioni ben più soddisfacenti. Anzi a parte pochissimi pezzi a cui tengo metterò in vendita la mia collezione ipzs. Mi hanno proprio nauseato. Già mi piacciono pochissime cose. Se poi di queste pochissime non riesco neppure a prenderne una la cosa non ha più senso.

Modificato da Danyx72

Inviato
28 minuti fa, canioriccardo dice:

Fermate la corriera: Voglio scendere!  GRAZIE. La mia passione IPZS finisce qui! Avevo cominciato con tanto entusiasmo nel 2019. Poi man mano il mio interesse è diminuito ma dopo ciò che accaduto oggi e proprio finito. Ho discrete conoscenze in informatica oramai i SW BOT  sono alla portata di tutti, saltano le code e comprano in automatico quante volte possono o vogliamo! L'anno scorso addirittura la ciambella non l'ho presa e fu disponibile per un lasso di tempo per il riacquisto. Mi sono reso conto che non si può essere vittime inconsapevoli di MANAGHER (definiti così volutamente, non è un errore) STRONZI. Non trovo nulla di affascinante in queste politiche di vendita e in queste produzioni del cavolo esasperate solo per poter vendere il più possibile. Quando si speme un limone dopo l'ultima goccia si butta via. Questo è ciò che fanno la maggior parte delle aziende oggi con gli esseri umani e voglio rimanere tale vivendo meglio senza IPZS, tanto si colleziona meglio, liberi, non stressati, senza ore di patemi, ore di stress, ecc. ecc. e si risparmia tempo e denaro! ADDIOS CARA IPZS.

La tentazione è quella. Il mio problema è che colleziono monete italiane da sessant'anni (ero un bambino) e ho qualche problema, principalmente affettivo, ad interromperla. Francamente sono spiazzato da tutto questo: è vergognoso e frustrante. Mi associo a tutte le vostre critiche.

• Grazie 1

Inviato (modificato)
19 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

eh no non sono di certo 15mila esaurite

Mettiamola così: in passato non si è mai visto che una moneta con una tiratura di 15.000 pezzi (proof+reverse proof) non fosse più disponibile nel giro di un'ora!!!

Modificato da rufis

Inviato
4 minuti fa, xmabi2 dice:

Verso 10:45 mi son collegato. Ma poi la creazione della coda è fata a caso alle 11. Puoi collegarti anche a 10:59 che non cambia nulla. 

Grazie @xmabi2

Inviato

Mi sembriamo tanti leoni feriti , che fingono di fregarsene quando invece dispiace a tutti noi , pure io sono riuscito a prendere solo Coin e Proof , e onestamente mi dispiace sia per la ciambella che per il Reverse . C'e' chi sostiene che non sia stato un successo per IPZS e onestamente a me non pare , e' come diceva la volpe che non arrivava a mangiare l'uva , tanto non era fatta 😂

Inviato
34 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

a 1100 /1150 ad esempio secondo me un botto di gente avrebbe preso il 20 oro, ma no, devi esagerare e mettere 1300 

Infatti io ho tutta la serie riedizione della lira, però ora da 800 euro dell'anno scorso, passare a 1200 mi sembra troppo 

Inviato (modificato)

Vendendo adesso con rilascio il 4 novembre, parlando di ciambella, hanno ostacolato le speculazioni sulle rivendite. Venderle su ebay adesso, a novembre non è più rimborsabile .. che poi arriverà a gennaio..

Modificato da niki.bonini

Inviato

Probabilmente ci sono persone più abili di tutti noi , nell'accedere alle code dei click day di ho provato con 5 dispositivi : PC - tablet - cellulari , ho provato a collegarmi 3 ore prima , 1 ora prima, 20 minuti prima e pure all'ora esatta , ho provato con 2 dispositivi a fare il refresh , niente la miglior posizione 6150 peggiore 10134 , non credo a imbrogli o a cavolate varie , quanto a persone che probabilmente sono più scafate e sanno disempegnarsi meglio in queste situazioni 

Inviato
19 minuti fa, Danyx72 dice:

Non dovrebbe essere difficile inserire un codice etico per i commercianti dove non è possibile ricaricare l'acquistato oltre un tot. Un pò come faceva rolex impedendo la rivendita entro 2 anni. Cioè mettendo delle limitazioni per cui la speculazione non raggiunga livelli vergognosi come si sta assistendo oggi. La coincard viene venduta sulla baia a 40 50 euro. Vi rendete conto? Una moneta fdc con un po di cartone intorno? Per quel che mi riguarda ipzs ha chiuso. Mi dedico ad altre collezioni ben più soddisfacenti. Anzi a parte pochissimi pezzi a cui tengo metterò in vendita la mia collezione ipzs. Mi hanno proprio nauseato. Già mi piacciono pochissime cose. Se poi di queste pochissime non riesco neppure a prenderne una la cosa non ha più senso.

Utopia ... quali sono i criteri che stabiliscono il "codice etico del rincaro" da applicare? Chi li stabilisce?

Il commerciante applica la legge del mercato; sbaglia lui a vendere la ciambella Vespucci a 400 euro o sbaglia in collezionista ad acquistarla? Nessuno dei due. Uno vende e l'altro acquista.

Il punto è che sia commerciante (o chiunque altro utilizzi sw bot "salta coda") che collezionista registrato sul sito di vendita devono avere le stesse opportunità di acquisto.

Inviato
9 minuti fa, Mario57 dice:

Probabilmente ci sono persone più abili di tutti noi , nell'accedere alle code dei click day di ho provato con 5 dispositivi : PC - tablet - cellulari , ho provato a collegarmi 3 ore prima , 1 ora prima, 20 minuti prima e pure all'ora esatta , ho provato con 2 dispositivi a fare il refresh , niente la miglior posizione 6150 peggiore 10134 , non credo a imbrogli o a cavolate varie , quanto a persone che probabilmente sono più scafate e sanno disempegnarsi meglio in queste situazioni 

Non è abilità . Ci vuole fortuna o i boot

Inviato

Fermate La Corriera: "Voglio Scendere!  GRAZIE." La mia passione IPZS finisce qui! Avevo cominciato con tanto entusiasmo nel 2019. Poi man mano il mio interesse è diminuito ma dopo quanto accaduto oggi si è proprio spento. Ho discrete conoscenze in informatica oramai i SW BOT  sono alla portata di tutti, saltano le code e comprano in automatico quante volte possono o vogliamo! L'anno scorso addirittura la ciambella non l'ho presa e fu disponibile per un lasso di tempo per il riacquisto. Mi sono reso conto che non si può essere vittime inconsapevoli di MANAGHER (definiti così volutamente, non è un errore) STRONZI. Non trovo nulla di affascinante in queste politiche di vendita e in queste produzioni del cavolo esasperate solo per poter vendere il più possibile. Quando si speme un limone dopo l'ultima goccia si butta via. Questo è ciò che fanno la maggior parte delle aziende oggi con gli esseri umani e voglio rimanere tale vivendo meglio senza IPZS, tanto si colleziona meglio, liberi, non stressati, senza ore di patemi, ore di stress, ecc. ecc. e si risparmia tempo e denaro! ADDIOS CARA IPZS mi hai proprio rotto i tondelli!

Inviato

Si ma io con 8600 ero riuscito a mettere sul carrello la ciambella,mi ha fregato la lista del pagamento di oltre 500 posizioni,questo comunque dimostra che il numero che ti danno di partenza è farlocco.

Inviato
5 minuti fa, canioriccardo dice:

Fermate La Corriera: "Voglio Scendere!  GRAZIE." La mia passione IPZS finisce qui! Avevo cominciato con tanto entusiasmo nel 2019. Poi man mano il mio interesse è diminuito ma dopo quanto accaduto oggi si è proprio spento. Ho discrete conoscenze in informatica oramai i SW BOT  sono alla portata di tutti, saltano le code e comprano in automatico quante volte possono o vogliamo! L'anno scorso addirittura la ciambella non l'ho presa e fu disponibile per un lasso di tempo per il riacquisto. Mi sono reso conto che non si può essere vittime inconsapevoli di MANAGHER (definiti così volutamente, non è un errore) STRONZI. Non trovo nulla di affascinante in queste politiche di vendita e in queste produzioni del cavolo esasperate solo per poter vendere il più possibile. Quando si speme un limone dopo l'ultima goccia si butta via. Questo è ciò che fanno la maggior parte delle aziende oggi con gli esseri umani e voglio rimanere tale vivendo meglio senza IPZS, tanto si colleziona meglio, liberi, non stressati, senza ore di patemi, ore di stress, ecc. ecc. e si risparmia tempo e denaro! ADDIOS CARA IPZS mi hai proprio rotto i tondelli!

mi sembra di averlo gia letto questo sfogo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.