Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
6 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Direi proprio di no. 

Con rivendita avresti guadagnato parecchio, oppure sei cedevi ad esempio ad un amico collezionista avresti ricevuto il suo grazie 

Ho annullato solo flora giglio 

Era un ordine singolo 

Inviato
1 minuto fa, Enrico111 dice:

Ho annullato solo flora giglio 

Era un ordine singolo 

Ah avevo capito male

Dell oncia ti direi lo scorso anno è stata la moneta piu bella indubbiamente delle emesse. Nessun dubbio.

Io.per continuità ho preso il giglio.

Fai cfr con falco pellegrino s.marino.

È il trezo anno che la fanno. 

È una moneta azzeccata

Disegno sempre molto bello con il cambio della posizione del falco..

Comprare monete anche se simili? SI senza dubbio se cè una continuità della zecca emittente 

Inviato
1 ora fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Ah avevo capito male

Dell oncia ti direi lo scorso anno è stata la moneta piu bella indubbiamente delle emesse. Nessun dubbio.

Io.per continuità ho preso il giglio.

Fai cfr con falco pellegrino s.marino.

È il trezo anno che la fanno. 

È una moneta azzeccata

Disegno sempre molto bello con il cambio della posizione del falco..

Comprare monete anche se simili? SI senza dubbio se cè una continuità della zecca emittente 

Il problema è proprio la continuità, vi siete dimenticati la serie cantanti e

zodiaco?

Inviato (modificato)
13 minuti fa, toldinho dice:

Esaurita 20 euro 1//4 oncia oro delle Olimpiadi.

Facilmente prevedibile

Oncia olimpiadi invece troppo cara comunque venderà 

Le prossime edizioni lira oro ed usa a mio parere andranno esaurite in breve tempo 

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato
3 ore fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Se vai a vedere tempo fa ho fatto una inchiesta sul forum

Per sapere chi come me vorrebbe fare un abbonamento annuo. 1 per tipo 

Di varie tipologie 

(Div + 2 euro fdc/fs + vile

E Poi con aggiunta ag)

Beh rusultato è stato molto scadente 

Io conosco almeno 1 persona che come me lo farebbe ma qui sono uscite poche favorevoli, e a addirittura gente pro click day..

Me lo ricordo e a suo tempo ero favorevole all'abbonamento. Ma dopo quello che è successo oggi, mi sa che lascio veramente IPZS.

• Grazie 1

Inviato
35 minuti fa, Aretusa dice:

Me lo ricordo e a suo tempo ero favorevole all'abbonamento. Ma dopo quello che è successo oggi, mi sa che lascio veramente IPZS.

Lasciare veramente è dura secomdo me  senza prima  vendere tutto il pregresso in possesso.

Diciamo che è piu facile  ad oggi ridurre gli acquisti

Inviato

Oggi volevo comprare qualcosa,ma dopo quello che ho visto oggi,subito dopo ho speso i miei soldi in sito Vaticano comprando 5 monete.Scocciato come tanti.Ormai sappiamo tutti cosa è la Zecca italiana.Monete e confezioni ridicole,mal fatte veramente.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
6 ore fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Lasciare veramente è dura secomdo me  senza prima  vendere tutto il pregresso in possesso.

Ma non si può interrompere gli acquisti senza vendere il progresso?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Per quanto mi riguarda si, io mi terrò  della mia collezione i pezzi che desidero ed mi libererò di ciò che non mi aggrada, vendendo o regalando. L'anno scorso in un evento ho conosciuto un ragazzo adolescente che era agli inizi ed assieme al padre che lo accompagnava abbiamo fatto amicizia. Mi ha fatto tanta tenerezza, in lui ho rivisto me quando ho cominciato a collezionare e d'accordo con suo padre abbiamo deciso di omaggiarlo di un piccolo lotto della mia collezione (doppioni e/o pezzi vari. Attualmente ho conosciuto un quarantenne che colleziona ed ogni volta che ci incontriamo gli regalo una delle mie, Lui ricambia con prodotti alimentari che produce.

Modificato da canioriccardo
  • Mi piace 1

Inviato
10 minutes ago, canioriccardo said:

Per quanto mi riguarda si, io mi terrò  della mia collezione i pezzi che desidero ed mi libererò di ciò che non mi aggrada, vendendo o regalando. L'anno scorso in un evento ho conosciuto un ragazzo adolescente che era agli inizi ed assieme al padre che lo accompagnava abbiamo fatto amicizia. Mi ha fatto tanta tenerezza, in lui ho rivisto me quando ho cominciato a collezionare e d'accordo con suo padre abbiamo deciso di omaggiarlo di un piccolo lotto della mia collezione (doppioni e/o pezzi vari. Attualmente ho conosciuto un quarantenne che colleziona ed ogni volta che ci incontriamo gli regalo una delle mie, Lui ricambia con prodotti alimentari che produce.

sto pensando di care lo stesso, magari riprendendo altri filoni che avevo lasciato e che ormai sono diventati in maniera evidente molto ma molto piu' economici e abbordabili... ho deciso: vendo (quasi) tutto!

a proposito: ma non e' che si puo' avere il contatto di questo quarantenne?!?! lo scambio con prodotti sani e genuini mica mi dispiacerebbe sai 😁

• Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Se vai a vedere tempo fa ho fatto una inchiesta sul forum

Per sapere chi come me vorrebbe fare un abbonamento annuo. 1 per tipo 

Di varie tipologie 

(Div + 2 euro fdc/fs + vile

E Poi con aggiunta ag)

Beh rusultato è stato molto scadente 

Io conosco almeno 1 persona che come me lo farebbe ma qui sono uscite poche favorevoli, e a addirittura gente pro click day..

Io sono assolutamente d'accordo con questa procedura. Garantirebbe i collezionisti. Temo, tuttavia, che non sia percorribile. Non vorrei apparire ingenuo (dato il numero esiguo di favorevoli presenti nella tua indagine) ma eventualmente, esisterebbe un qualche modo per proporre tale modalità? 

Inviato (modificato)

Come diceva la canzone "Teorema", "Parli da uomo ferito". Quasi tutti quelli che dicono di vendere alla prossima tornata saranno nuovamente sul sito cercando di essere i primi ad entrare... :)

Comunque gli "shopping bot" sul sito di IPZS, proprio per come è fatta la struttura del sito stesso, non funzionano. Magari entrano, ma non possono comprare. Accettiamolo, chi prima arriva prima compra. E lo dice uno che, non ieri perché non ero interessato ad alcunché, altre volte è rimasto a bocca asciutta...

Modificato da Gardellino

Inviato (modificato)
13 hours ago, Mario57 said:

Con questo chiudo: rimango allibito da certe dichiarazioni: cosa c'entra fare numeri fra privati cittadini che fanno poi accesso ad un locale con servizio pubblico ? Non riesco a capire e forse e' meglio così da parte mia chiuso il discorso 

Ecco, il problema è esattamente quello, che non riesci a capire.

SI è detto che il giorno di emissione di una moneta fuori dal negozio in piazza Verdi di Roma si forma una coda che viene gestita in autonomia da qualcuno di buona volontà con dei numeretti in base all'ordine di arrivo per evitare che detta coda degeneri.

Si è chiesto se basta arrivare alle 6 ma qualcuno ha detto che a volte questi numeretti vengono distribuiti anche a partire dal giorno prima.

Poi arrivi tu e dici che questa cosa non si può fare (?) e che se si fa denuncia (??) succede un casotto (???).

Ora noi non abbiamo idea di che cosa tu (non) abbia capito di tutto ciò.

Ecco, allora vai a fare la denuncia dicendo che dei privati cittadini cercano di organizzare una coda per entrare in un negozio distribuendo dei numeretti per evitare il caos e facci sapere cosa ti dicono.

Per quelli che andranno a fare la coda in piazza Verdi, fate attenzione perché poi arriveranno Polizia, Carabinieri, Guarda di Finanza ed Esercito a fare un retata di voi pericolosi criminali.

Modificato da rcris

Inviato (modificato)
54 minuti fa, Gardellino dice:

Come diceva la canzone "Teorema", "Parli da uomo ferito". Quasi tutti quelli che dicono di vendere alla prossima tornata saranno nuovamente sul sito cercando di essere i primi ad entrare... :)

Comunque gli "shopping bot" sul sito di IPZS, proprio per come è fatta la struttura del sito stesso, non funzionano. Magari entrano, ma non possono comprare. Accettiamolo, chi prima arriva prima compra. E lo dice uno che, non ieri perché non ero interessato ad alcunché, altre volte è rimasto a bocca asciutta...

Se non funzionano come mai questa volta quasi tutti quelli che sono entrati alle ore 11 come me si sono trovati con una coda esagerata di circa 10mila? Conosce la struttura e/o i bot di nuova generazione che riescono a bucare la fila? E comunque è una questione di rottura di tondelli quando si prendono certe decisioni. Con Ossequio Saluto.

Modificato da canioriccardo

Inviato
5 minutes ago, canioriccardo said:

Se non funzionano come mai questa volta quasi tutti quelli che sono entrati alle ore 11 come me si sono trovati con una coda esagerata di circa 10mila? Conosce la struttura e/o i bot di nuova generazione che riescono a bucare la fila? E comunque è una questione di rottura di tondelli quando si prendono certe decisioni. Con Ossequio Saluto.

Io sospetto che la coda sia cominciata qualche minuto prima delle 11, altrimenti è inspiegabile.

Inviato
2 minuti fa, rcris dice:

Io sospetto che la coda sia cominciata qualche minuto prima delle 11, altrimenti è inspiegabile.

Il sistema di creazione della coda è randomico e come bacino di partecipanti prende tutti quelli collegati al momento di inizio della coda (che se non sbaglio ieri è iniziata qualche minuto dopo le 11). Quindi se erano collegati 40.000 browser in quel momento poi il numero di cosa è casuale per ognuno di essi. Secondo me funziona così

Inviato (modificato)
6 minutes ago, xmabi2 said:

Il sistema di creazione della coda è randomico e come bacino di partecipanti prende tutti quelli collegati al momento di inizio della coda (che se non sbaglio ieri è iniziata qualche minuto dopo le 11). Quindi se erano collegati 40.000 browser in quel momento poi il numero di cosa è casuale per ognuno di essi. Secondo me funziona così

No, io alle 11 ero in coda (toh al massimo sarà stato 11.01) ed ero 7000 e qualcosa (più vicino agli 8000 che 7000), in un qualche messaggio qualcuno ha detto di essere entrato nella coda prima delle 11.

A parte questo, la cosa non spiegabile è come mai qua tutti quelli che si sono collegati alle 11 in punto sono finiti in coda in posizione superiore al 7000.

Modificato da rcris

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...