Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Leggere in questi giorni di festa il nuovo libro dell’amico Gerardo Vendemia e’ stato un piacere e anche motivo di più riflessioni con il quale mi sono trovato in sintonia e d’accordo.
Gerardo Vendemia racconta, da grande esperto come e’, tecnicamente la storia di banconote importanti o rappresentative, ma abbina sempre a loro un ricordo, o personale o sociale, creando quel legame che c’è tra un pezzo di storia e la vita.
E’ una narrazione piacevole e che scorre, tra racconti personali e sociali, sull’importanza di essere collezionisti, sulle passioni che si creano, sui giovani e sulle radici fondamentali dei rapporti personali con clienti, appassionati o cultori. L’importanza del pezzo tra le mani ma anche del rapporto umano che e’ sempre necessario. Racconta che la passione diventa per lui anche lavoro, ma anche comunicazione e divulgazione delle conoscenze per gli altri.
Collezionare vuol dire conoscere il passato ma anche fare un ponte sul futuro da cui il titolo “ Collezionare il futuro ‘.
I miei più vivi complimenti all’autore per questo libro che consiglio di leggere a tutti anche per crearsi spunti di riflessione personali e poi per gli amanti della cartamoneta direi che e’ un obbligo.

IMG_8731.jpeg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.