Vai al contenuto
IGNORED

Un paio di scudi di Vittorio Emanuele II


Risposte migliori

Gentili amici,

ho acquistato "al volo" questi due scudi,il primo ha la perizia,però vorrei lo stesso il Vs.parere sull'autenticità e sulla conservazione di entrambi,peso e diametro dati dal venditore corrispondono,però,non si sa mai...Grazie a tutti.

Saluti da Max65 ;)

Ecco il 5 lire del 1876

post-584-1189969863_thumb.jpg

post-584-1189969876_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo scudo 1876 direi un bel BB con il rovescio un pò migliore del dritto... Mi piace molto. ;)

Lo scudo 1873 direi un MB/qBB con colpo al rovescio a ore 11 e colpetti vari.

La patina nera del dritto non mi aggrada granchè.

Le foto sono un pò piccole per un parere sull'autenticità ad occhio sembrano buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me sembrano autentiche,

BB/SPL e BB (forse perchè le foto sono un po' piccole e le monete, per la prospettiva sembrano ovalizzate verso il basso)

Confronta, per sicurezza, i FERT/nodi/rosette del taglio con:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE2/13

Ciao

PS

due scudi,il primo ha la perizia

Il primo ha dei sigilli con scritto garanzia.....la perizia è un'altra cosa......

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me sembrano autentiche,

BB/SPL e BB (forse perchè le foto sono un po' piccole e le monete, per la prospettiva sembrano ovalizzate verso il basso)

Confronta, per sicurezza, i FERT/nodi/rosette del taglio con:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE2/13

Ciao

PS

due scudi,il primo ha la perizia

Il primo ha dei sigilli con scritto garanzia.....la perizia è un'altra cosa......

261611[/snapback]

mi sembra di intravedere il cartellino al R/

il fatto che i sigilli non siano personalizzati non esclude la perizia... non è obbligo, infatti, avere i sigilli personalizzati ma è buona cura dei periti più importanti

dimenticavo: il primo qSPL/SPL

il secondo qBB

ciao ;-)

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Belle monete.... il 1876 lo classificherei qSpl, mentre il 1873 qBB. E' sempre favoloso vedere degli scudi in buona conservazione come quello del '76. :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

il 5 lire 1876 28 euro,il 5 lire 1873 12,50.Ho comprato altre monete dallo stesso venditore, a breve le posterò.Grazie a tutti.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.