virgilio Inviato 17 Settembre, 2007 #1 Inviato 17 Settembre, 2007 cari amici esperti del forum, Vi posto questa moneta in bronzo bizantina , penso eraclio, ma vi chiedo maggiori delucidazioni e informazioni anche sul suo grado di rarità. grazie. peso: 3,95 gr. diametro 15-16 mm. spessore circa 2mm. Cita
fedafa Inviato 17 Settembre, 2007 #2 Inviato 17 Settembre, 2007 Bella e rara moneta, peccato per la conservazione Cita
chersoblepte Inviato 18 Settembre, 2007 #3 Inviato 18 Settembre, 2007 A quanto già detto da antvwala posso aggiungere che questa moneta è visibile anche nel catalogo La monetazione di Ravenna antica di Egidio Ranieri al numero 636 (dove le viene attribuito un grado di rarità pari ad R³) e in quello del Museo Nazionale di Ravenna (Imperi Romano e Bizantino, Regni barbarici in Italia attraverso le monete del Museo Nazionale di Ravenna a cura di Emanuela Ercolani Cocchi) al numero 190. Il Sear inoltre annota come questa emissione pare battuta solo nel corso del XVI anno di regno di Eraclio (625/626). Complimenti virgilio, anch'io spero d'aggiungere presto alla mia collezione di monete bizantine della zecca di Ravenna (per ora piuttosto scarsa <_<), un'emissione di Eraclio. Cita
invictaroma Inviato 24 Ottobre, 2017 #5 Inviato 24 Ottobre, 2017 Mi iteresserebbe molto aquistarla. Cita
Poemenius Inviato 24 Ottobre, 2017 #7 Inviato 24 Ottobre, 2017 ti interesserebbe acquistarla... quale? quella che hai postato? hai qualche domanda? se si , conviene che posti anche il dritto e magari il peso... hai dubbi sull'autenticità? scusa ma hai fatto 3 post dai quali non si capisce bene bene cosa ti interessava sapere "CQU" non so cosa significhi... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..