Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

secondo voi c'è modo di staccare la lamina oro 23 k dalla componente cartacea dei francobolli in oggetto ? 

ogni francobollo ( sono 30 ) pesa circa 0,43 gr .

Chiedo ai moderatori di spostare la discussione nella sezione filatelia , non essendo stato possibile inizarla lì. 

Grazie

Supporter
Inviato
1 ora fa, dogui dice:

Chiedo ai moderatori di spostare la discussione nella sezione filatelia , non essendo stato possibile inizarla lì.

Ho provveduto

Inviato

E' possibile avere delle immagini dell'oggetto.. 

Inviato (modificato)

Ma dov'è la componente cartacea.. mi sembra che il Francobollo sia una lamina d'oro.. ?!   .. o sbaglio..?!

Al fronte la lamina d'oro .. sul dietro ci dovrebbe essere la colla, . .. non vedo componente cartacea...??

Se si vuole togliere quello che credo sia solo una patina di colla, basta fare un bagnetto ai Francobolli. 

Onestamente non ho mai collezionato francobolli in lamina d'oro, pertanto prendi il mio consiglio con le pinze.. o meglio pinzette filateliche 😁.  

Modificato da PostOffice

Inviato

Buongiorno.

Perché togliere la parte cartacea o colla? Secondo me, oltre al valore del metallo contenuto, se integri possono essere più interessanti anche in caso di vendita...

saluti

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Scusa se chiedo ma a che pro togliere la parte cartacea? 
Se è per recuperare l’oro e venderlo ti conviene venderlo così com’é.

• Mi piace 1

Inviato

Concordo con gli Amici Angelo e Miza. 

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.