simone Inviato 22 Settembre, 2007 #26 Inviato 22 Settembre, 2007 Donatello,A proposito di monete difficili da trovare in alta conservazione, la moneta che usi come avatar è tua??? :o 263100[/snapback] Che moneta è ? :huh: Cita
quattrino Inviato 22 Settembre, 2007 Supporter #27 Inviato 22 Settembre, 2007 Direi che è un "Buono" da un franco o un mezzo franco di Martinica. Ecco in che condizione si trovano normalmente: http://worldcoingallery.com/countries/coin...0Franc%20(1922) Cita
simone Inviato 22 Settembre, 2007 #28 Inviato 22 Settembre, 2007 Bella, non la conoscevo :rolleyes: Cita
DONATELLO Inviato 22 Settembre, 2007 #29 Inviato 22 Settembre, 2007 Ciao ! :) diciamo che ne ho una in condizione ottima...ma quella nell'avatar l'ho presa da un asta americana, non e la mia ! :( si tratta del 1/2 franco 1897 , che direi in una conservazione eccezzionale per il tipo di moneta....averle così belle :rolleyes: :rolleyes: Cita
0874nicola Inviato 27 Novembre, 2022 #30 Inviato 27 Novembre, 2022 le monete più difficili da reperire nella monetazione del 900 sono quelle della Russia Caucasia e quelle di Zanzibar. Cita
0874nicola Inviato 1 Dicembre, 2022 #31 Inviato 1 Dicembre, 2022 se parliamo di monete non comuni, interessanti, con difficoltà di reperimento o magari con tirature basse indubbiamente troveremo un gran numero di stati che risultano un po più difficili da reperire, facciamo l'esempio delle monete emesse durante la guerra civile spagnola, oppure monete emesse nella rivoluzione messicana, oppure monete degli stati principeschi indiani o magari alcune province cinesi, l'isola di Anguilla, le Samoa americane, (potrei dilungarmi e non di poco) si tutte monete emesse nel 900 e molte sono difficili da trovare, però con un po di impegno e sganciando qualche Euro l'impresa potrebbe diventare non del tutto impossibile. ma credetemi trovare monete della Russia Caucasia e quelle di Zanzibar è quasi impossibile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..