italpen Inviato 10 ore fa #1 Inviato 10 ore fa Buongiorno a tutti, oggi al mercatino di Milano mi ha incuriosito questa medaglia, presumibilmente in argento, dal diametro di 37-38 mm e dal peso di 23,5 grammi, comprensivo di appiccagnolo ed anellino. Premetto che le medaglie non sono il mio campo, anche se di tanto in tanto ne acquisto qualcuna che cattura la mia attenzione. A casa ho fatto qualche ricerca sul web e sinceramente non ho trovato molto. Esiste una medaglia dallo stesso diritto nel catalogo lamoneta, con rovescio diverso e fotografata in bronzo, anche se nella descrizione del metallo si accenna che esistono anche esemplari in argento. Inoltre l autore di quella nel catalogo è L. Gennari mentre nel mio esemplare è G. Paglioriti E' del 1830 circa, Ringrazio chi mi fornirà qualche informazione ulteriore, anche sull'originalità dell'esemplare. Cordiali saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..