Vai al contenuto
IGNORED

Poster Euro


Risposte migliori

Magari con un tocco di colore in più... l'idea non è male... non mi dispiacerebbe appeso nello studio però a scanzo di equivoci avrei aggiunto l'anno di emissione altrimenti qualcuno potrebbe pensare che le monete slovacche sono già in circolazione! Qualcuno di voi a provato a stamparlo?

http://www.ibiblio.org/theeuro/The%20Euro-...ns%20Poster.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao...per il tocco di colore potrei provarlo ad aprire io in illustrator...ma non son sicuro che si possa modificare...sai per caso se esiste un poster simile per le monete commemorative da 2 euro???... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Luke, il poster l'ho trovato per caso e non credo ne esista uno equivalente per i 2 Euro commemorativi però guardandolo bene le immagini sembrano prese da Wikipedia quindi presumo che con molta pazienza si possa fare... io non manco di pazienza ma al momento non ho molto tempo ahimé :(

Brindellone, si è proprio fico! Però va aggiustato, come minimo bisogna aggiungere l'anno di emissione e dare una sistematina alle bandiere che sono tutte di dimensioni diverse.

Per curiosità ho provato a chiedere quando verrebbe una stampa a colori di un poster così grande e siamo sui €25!!! Sono sicuro che girando girando si trova di meglio però....

Link al commento
Condividi su altri siti


Navigando qua e là ho trovato questo http://www.dolltoy.com/euro/italia.html

non conosco il sito in questione, giusto per chiarezza. Se non  è consono alla politica di lamoneta rimuovete per favore. Evitate polemiche. Grazie.

265366[/snapback]

Questo più che un poster è un raccoglitore dove inserire le monete e poi magari incorniciare, io ne ho uno simile.

post-3880-1191071610_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Skywalker non è niente male!

Io ormai mi sono ammattito con il publisher e ne ho quasi terminato uno mio però credo che userò questo file excel (ridimensionato un pochino) come database. Non avevo proprio pensato ad Excel, non si finisce mai di imparare!

Appena avrò finito il poster magari lo metto su anche io. Mi sapresti dire dove hai preso le bandiere? Io ho usato quelle tonde però per la prox volta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Skywalker non è niente male!

Io ormai mi sono ammattito con il publisher e ne ho quasi terminato uno mio però credo che userò questo file excel (ridimensionato un pochino) come database. Non avevo proprio pensato ad Excel, non si finisce mai di imparare!

Appena avrò finito il poster magari lo metto su anche io. Mi sapresti dire dove hai preso le bandiere? Io ho usato quelle tonde però per la prox volta...

272479[/snapback]

Le ho trovate qui: http://www.33ff.com/flags/bandiere-mondo0001.html

sono carine e di varie dimensioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa skywalker come mai non riesco ad aprire il tuo allegato? L'ho scaricato ma non mi si apre.

Modificato da iacchetti
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Skywalker!

E' il più completo visto finora!

Bellissimo!

Un'idea ce l'avrei: se si invertisse l'ordine delle serie (partendo con 1 cent da sinistra) per far sì che poi tutti i 2 euro (commemorativi e non) siano in sequenza a destra?

Ti sembra malvagia come idea?

Ciao, Mauro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Come promesso posto anche il mio che è in fase di completamento. Non ci sono (e non ci saranno) i 2 euro commemorativi, per fortuna a quelli ci ha pensato Skywalker!

Questo poster è stato concepito per essere stampato in 50x70, il file allegato è ridotto al 35% delle dimensioni originali ma è solo per farvi un'idea. Se avete suggerimenti prima di completarlo... sono bene accetti.

Dove posso trovare le immagini di Malta, Cipro e Monaco (Principe Alberto) in formato grande?

PS. Il resto delle immagini proviene dal CD-ROM ufficiale della commissione UE (vedi altro post).

PPS. Il file è troppo grande segue post con link esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa skywalker come mai non riesco ad aprire il tuo allegato? L'ho scaricato ma non mi si apre.

272641[/snapback]

Devi cliccare sul file e fare salva, ho provato a farlo e non ho avuto problemi; può essere che abbia avuto dei problemi il server di alice (spesso succede).

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Skywalker!

E' il più completo visto finora!

Bellissimo!

Un'idea ce l'avrei: se si invertisse l'ordine delle serie (partendo con 1 cent da sinistra) per far sì che poi tutti i 2 euro (commemorativi e non) siano in sequenza a destra?

Ti sembra malvagia come idea?

Ciao, Mauro :)

272720[/snapback]

Quando avrò un attimo di tempo proverò. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


no, intendo un raccoglitore con le bustine... ho appena trovato questo

Solo che non é che ho capito molto bene... qule raccoglitore dovrei acquistare?E quanto dovrei spendere per tutti gli aggiornamenti delle varie annate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa skywalker come mai non riesco ad aprire il tuo allegato? L'ho scaricato ma non mi si apre.

272641[/snapback]

Devi cliccare sul file e fare salva, ho provato a farlo e non ho avuto problemi; può essere che abbia avuto dei problemi il server di alice (spesso succede).

272795[/snapback]

Il problema è che non me lo scarica tutto, dopo averlo scaricato ho notato che era meno della metà e di conseguenza non me lo fà aprire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diabolik ti ho inviato un mex privato altrimenti andiamo off-topic!

Rispondimi pure privatamente.

Il poster è finito! Chi fosse interessato lo può scaricare da qui:

http://rapidshare.com/files/63681655/Euro_Poster.pdf.html

Stampa ottimizzata per 50x70.

273231[/snapback]

Un metodo più semplice per scaricarlo? :D

Per chi come mè non conosce l'inglese è praticamente impossibbile.

Link al commento
Condividi su altri siti


iachetti

purtroppo è l'unico sito gratuito che conosco che ti fa caricare/scaricare file di grandi dimensioni. Devi cliccare su 'free' poi inserire il codice che vedi (tipo ADEF) nella casella e scaricare da un server qualsiasi tipo Telia ecc... se sei sfortunato ed i server sono utilizzati da tante persone ti chiede di acquistare un account premium oppure di aspettare tot minuti (es. wait 12 minutes) prima di riprovare. A quel punto devi fare click sul pulsante 'aggiorna' dell'explorer finché non te lo fa scaricare.

Se qualcuno conosce un sito migliore lo carico di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.