Vai al contenuto
IGNORED

Autovelox


odjob

Risposte migliori

Salute

stamani ho ricevuto tramite Raccomandata una multa in seguito a rilievo di un macchinario autovelox(VELOMATIK 512b)installato in stazione mobile(così dice il verbale)alla costante presenza dell'agente ...tal dei tali su strada Statale.Ho superato il limite di 16 Km/h.La multa è di €uro 160 + decurtazione punti patente

Io vorrei fare ricorso non tanto per la sanzione pecuniaria,ma per non farmi togliere i punti patente.

Intendo fare ricorso tramite avvocato in quanto:

-la taratura del dispositivo autovelox non è conforme alle ultime normative CEE(notizia che avevo sentito o su REPORT o nelle IENE)chiedo a voi conferma di tali dati ed inviatemi le direttive di legge così le mostro all'avvocato.

-Il verbale mi è stato spedito dopo 60 gg.dal rilevamento dell'infrazione(avvenuta il 5/7/2007)

-Non sono stato fermato subito dopo per accertamenti

-La postazione dell'autovelox non era evidente.

----Fatemi avere notizie in merito,così le porto all'avvocato e vediamo se il ricorso è fattibile

-Ringrzio anticipatamente tutti coloro che forniranno dati inconfutabili in merito.

---Odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


allora ODJOB:

1) sulla taratura non conforme non basare il ricorso, il velomatik è installato su stazione mobile e ci sono sicuramente dei margini di errore umano, si basano soprattutto sullo scarto della differenza di velocità tra gli autoveicoli "cacciatore" e "cacciato" e sui riflessi dell'agente, nonchè usura gomme e altro, si può arrivaree ad uno scarto di pochi km orari di differenza! dovresti trovare qualcosa sul sito della polizia di stato e su www.autovelox. com se non sbaglio; fatti un pò di calcoli e vedi se si può ipotizzare una possibilità di errore sui 16Km/h, mi pare troppo, anzi tanto!!!!....

2) al punto 2 sono nei termini... hanno 150 gg per spedirti la multa dal momento dell'infrazione;

3) questo autovelox rende impossibile la contestazione...

4) che non era evidente l'autovelox non è un problema ma vi deve essere un avviso tramite i cartelli, sulla strada, dove ti si informa che c'è il controllo elettronico della velocità! devono preventivarti il controllo;

io, che faccio l'avvocato, con questi motivi non lo farei il ricorso... in ogni caso provaci nei confronti del Giudice di Pace e non al Prefetto, almeno, se perdi, non ti aumentano la sanzione e di solito compensano le spese... devi solo vedere quanto devi pagare il tuo avv. e vedere se ne vale la pena. cerca di vedere se, in verbale, vi sono errori formali... ma penso si tratti di verbale elettronico....

Modificato da legioprimigenia
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

odjob, scusa ma questi 16 km/h in piú li stavi facendo o no? Se li stavi facendo fatti un esamino di coscienza...

Comunque se il problema sono i punti, basta semplicemente che tu non dichiari chi era alla guida e ti arriverà qualcosa d'altro da pagare ma non ti decurtano i punti.

Link al commento
Condividi su altri siti


odjob, scusa ma questi 16 km/h in piú li stavi facendo o no? Se li stavi facendo fatti un esamino di coscienza...

Comunque se il problema sono i punti, basta semplicemente che tu non dichiari chi era alla guida e ti arriverà qualcosa d'altro da pagare ma non ti decurtano i punti.

265715[/snapback]

Odjob valuta:

La multa accessoria, se nel frattempo non è aumentata, partiva dal valore minimo di euro 343,35 per 2 punti. Chiedi al Comando che ha elevato la contravenzione per sapere l'importo esatto.

I corsi di recupero per 6 punti costano circa 200 euro: 12 ore obbligatorie di frequenza. Per avere dati precisi consulta una scuola guida della tua città o cerca"corsi recupero punti".

Dopo 2 anni senza multe dovresti accumulare 2 nuovi punti.

Per sapere quanti punti hai attualmente sulla patente: http://www.poliziadistato.it/pds/primapagi...lef_patente.htm

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute a voi tutti

ringrazio tutti coloro che hanno saputo darmi notizie in merito alle multe provenienti da rilievi di autovelox.

Ho consultato un mio avvocato e mi ha sconsigliato il ricorso,e mi ha confermato tutte quelle informazioni che mi avevate dato voi del forum.

Quindi "ob torto collo"pagherò la multa e mi farò togliere i 2 punti patente(tanto ne avevo 22).Pare che dopo due anni ,senza ulteriori decurtazioni di punti,vengano aggiunti 2 punti patente,per me sarà difficile non incappare in altre sanzioni, perchè viaggio in città ed anche fuori,per lavoro,ma cercherò di fare più attenzione e di rispettare i limiti di velocità,chè è fondamentale per saper guidare bene.

--Salutoni

-Odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.