Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo lato nazionale Austria


Risposte migliori

Mi pare di ricordare che dal 2008 le facce comune devono rispondere ad alcune regole di cui si era parlato tempo fa (sigla o nome del paese in ogni oneta, non ripetizione del valore e della scritta EURO in caratteri latini).

La Finlandia ha recentemente aggiornato le monete secondo questi criteri (aggiungendo la sigla FI) mentre le monete austriache (e quelle tedesche) risultano tutt'ora non conformi. Si sa niente riguardo eventuali nuove facce nazionali? Ricordo male la data del 2008 forse? Ormai iniziare a vedersi in giro bozzetti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare di ricordare che dal 2008 le facce comune devono rispondere ad alcune regole di cui si era parlato tempo fa (sigla o nome del paese in ogni oneta, non ripetizione del valore e della scritta EURO in caratteri latini).

Ecco l'atto dell'UE in cui si parla di questo argomento.

ps oltre all'Austria ed alla Germania anche il Belgio e la Gecia non sono in regola.

Raccomandazione_C2005_1648.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare di ricordare che dal 2008 le facce comune devono rispondere ad alcune regole di cui si era parlato tempo fa (sigla o nome del paese in ogni oneta, non ripetizione del valore e della scritta EURO in caratteri latini).

La Finlandia ha recentemente aggiornato le monete secondo questi criteri (aggiungendo la sigla FI) mentre le monete austriache (e quelle tedesche) risultano tutt'ora non conformi. Si sa niente riguardo eventuali nuove facce nazionali? Ricordo male la data del 2008 forse? Ormai iniziare a vedersi in giro bozzetti...

quali bozzetti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Le nuove monete sono presenti nelle divisionali di quest'anno.

Per le immagini puoi consultare questo sito:

Grazie per l'info!

Visto che ci siamo... se qualcuno lo sa, non ho capito come mai solo la Slovenia nel 2007 ha emesso le monete con la nuova mappa d'Europa. Anche sui 2€ commemorativi c'è, perché gli altri paesi continuano ad usare la mappa vecchia?

Tra l'altro, io non sono malizioso però da quando me l'ha fatto notare un amico non posso fare a meno di notarlo..., sulla mappa vecchia la Svezia e la Finlandia creano un disegno abbastanza discutibile non trovate? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.