stefano5 Inviato 3 Ottobre, 2007 #1 Inviato 3 Ottobre, 2007 ciao a tutti, mi sono appena iscritto! Volevo chiedere un parere agli esperti per quanto riguarda questa moneta. Mio padre compro' questa moneta, e l'ho trovata oggi. E' d'oro, e raffigura un altare con all'interno una madonna.sotto c'e' un incisione " C.C.I.A VENEZIA 1954" con la scritta santa maria della pace ai bordi della moneta. Sul retro, e' incisa la scritta in latino " ALOY MOCENICO PRINCIPIS MUNUS A.II-1764" sapete di che si tratta? Vorrei portarla da un numismatico, ma dove lo trovo un numismatico a dublino?! e soprattutto chi ci parla?! ;) grazie mille... ;) Cita
piergi00 Inviato 3 Ottobre, 2007 #2 Inviato 3 Ottobre, 2007 Benvenuto nel forum :) Dalla descrizione fatta sono piu' propenso ad una medaglia Cita
rob Inviato 3 Ottobre, 2007 #3 Inviato 3 Ottobre, 2007 E' sicuramente una medaglia, tralaltro nel 1954 la Serenissima non esisteva più da un secolo e mezzo. Verifica presso un gioielliere o un orafo se si tratta d'oro o metallo meno nobile - giusto se vuoi conoscere il suo valore per peso - altrimenti tienila come ricordo di famiglia! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..