Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Di questi due esemplari ero già in possesso da un po' di tempo, ma visto l'invasione di queste monetine è chiaro che qualche dubbio ti prenda....(e anche qualcuno in più)...

Che ne dite?

post-883-1191499877_thumb.jpg

Inviato

e questa è l'altra....che dite? entrambe buone? una delle due, nessuna delle due?! vi convincono o meno??

post-883-1191499991_thumb.jpg

Inviato

Mi sembrerebbero buone entrambe... Quasi quasi riconosco anche il fornitore (visto lo sfondo nero)... :P ... ti dirò che anch'io ne ho prese alcune dallo stesso venditore e non ho riscontrato significative differenze rispetto a un'altra presa a Verona...

stefano

Inviato

Bene nightfly....questo un po' mi rassicura. Però certo, se si pensa che "Il venditore dallo sfondo nero" può assicurare la bontà tramite la perizia di un noto esperto mondiale, in effetti verrebbe da star tranquilli. Il dubbio mi era venuto proprio per la moneta in sé, tanto bella quanto facilmente trovabile su certe pagine e facilmente accaparrabile in giro....tanta enorme abbondanza certe volte è sconcertante. Però io ho solo queste due, e mi piacevano a tal punto da non riuscire a resistere....

Inviato

Ti capisco, l'iconografia di questa moneta ha colpito anche me. Penso che, salvoparticolari rovesci o stati di conservazione, siano abbastanza comuni. Anche a verona se ne trovavano (non ricordo il venditore come si chiama era quello austrico o ungherese con la moglie che avevo scambiato per sua figlia...), le teneva in un foder, 4-5 in un quadratino insieme a tante altre hemidracme o di simili dimensioni del mondo greco.

Ti posto alcune delle mie...

stefano

post-2157-1191600695_thumb.jpg

Inviato

Ne avevo postate alcune in passato perchè mi sembrava di ravvisare preoccupanti similitudini fra quelle da me acquistate e quelle che periodicamente apparivano in vendita. Dalla discussione, pur ravvisando una certa somiglianza, eravamo giunti a escludere lo stesso conio... quindi speriamo bene... ;)

post-2157-1191600801_thumb.jpg

post-2157-1191600933_thumb.jpg

Inviato

Ne hai molte vedo....interessante quella con l'uva, mentre il primo leone tra quelli che hai postato, il chersonese4, è davvero stupendo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.