piergi00 Inviato 7 Ottobre, 2007 #1 Inviato 7 Ottobre, 2007 (modificato) Una piccola moneta "del popolo" ,come dice l' amico Savoiardo ,che da lungo tempo ricercavo :) Cagliarese Nuovo 1766 Carlo Emanuele III Monetazione per la Sardegna D / CAR EM D G REX SAR -croce piana accantonata da 4 testine di mori , in alto la data 1766 R/ Anepigrafe , nel campo nodo sabaudo tra 2 palme legate T/ liscio Rame 18 mm. , gr. 2,30/2,06 Zecca Torino Mir Savoia 970b Modificato 10 Ottobre, 2007 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 9 Ottobre, 2007 Supporter #2 Inviato 9 Ottobre, 2007 ok pier .... sempre in caccia! leggermente consunta ma collezionabile..... io non l'ho ancora in collezione, non ho trovato ancora il giusto rapporto qualità prezzo.... Cita
piergi00 Inviato 10 Ottobre, 2007 Autore #3 Inviato 10 Ottobre, 2007 E' dura trovare esemplari in condizioni decenti della monetazione per la Sardegna e dei prezzi richiesti e' meglio tacere Cita
savoiardo Inviato 10 Ottobre, 2007 Supporter #4 Inviato 10 Ottobre, 2007 eppure è una moneta abbastanza comune... non in bella conservazione certo ma i pezzi "belli" sono rari e anche appena bellini li trovo troppo cari...... la numismatica e il collezionismo di monete è questione di pazienza..... Cita
piergi00 Inviato 13 Settembre, 2009 Autore #5 Inviato 13 Settembre, 2009 Aggiunto in collezione questo mezzo cagliarese 1736 dopo un periodo per me di stasi in questa monetazione Non e' sicuramente in buona conservazione , tuttavia la doppia bustina del venditore lo rende peggiore Inoltre il prezzo c' era e poi Angelo mi ha incoraggiato ............ :D Cita
angelonidaniele Inviato 13 Settembre, 2009 #6 Inviato 13 Settembre, 2009 angelo sono io è piu bellina che in foto ha ancora dei bei rilievi rispetto all'altro modulo che abbiamo visto che costava anche di piu ma non era cosi pagavi la rarita ma non il palato del collezionista comunque rispetto certe ciofeche tappabuchi per me è ok bravo Pier ed auguri a Savoiardo per il suo palato :P :P :P :P Cita
niko Inviato 13 Settembre, 2009 #7 Inviato 13 Settembre, 2009 Complimenti! - le monetine sarde, sempre più care :ph34r: - saluti, N. Cita
cembruno5500 Inviato 13 Settembre, 2009 #8 Inviato 13 Settembre, 2009 Ragazzi, ho un cagliarese del 1732 (Zecca T), mi potete illuminare? Cita Awards
piergi00 Inviato 13 Settembre, 2009 Autore #9 Inviato 13 Settembre, 2009 Ragazzi, ho un cagliarese del 1732 (Zecca T), mi potete illuminare? E' proprio l' altro modulo, in mano al venditore , del quale accennava Angelo nella sua risposta Non bello come quello di Savoiardo visibile sul catalogo ma mi tentava ......... Tuttavia avendo ormai speso la paghetta della settimana non ho neanche trattato il prezzo :D http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE3S/3 Cita
cembruno5500 Inviato 13 Settembre, 2009 #10 Inviato 13 Settembre, 2009 Grazie Pier, me l' avevano venduta anni fà per una monetina comunissima ma, a quanto vedo non è comune. :) Cita Awards
piergi00 Inviato 13 Settembre, 2009 Autore #11 Inviato 13 Settembre, 2009 Non si vedono facilmente in giro in particolare in buona conservazione Cita
savoiardo Inviato 14 Settembre, 2009 Supporter #12 Inviato 14 Settembre, 2009 il mezzo cagliarese è una monetina piccola e quindi con possibilità di corrosione ed usura.... non è facile trovarne di belle, idem per il cagliarese..... vorrei però vederlo........ di mezzi ne ho avuto in mano tre solo l'altra settimana di cui il più bello l'ho dato a dukatone, che però adesso attendo che rientri dalle vacanze per farglielo mettere sul catalogo, gli altri sono tornati dal proprietario...... pier ma quanto ti è costato???? fammelo sapere anche tramite MP.... sempre per rendermi conto del valore di mercato, che cambia in continuazione.... .... e libera ste monete che mi fanno pena sempre in "galera"!!!!! :D :P Cita
piergi00 Inviato 14 Settembre, 2009 Autore #13 Inviato 14 Settembre, 2009 Il mio amico venditore essendo fresco di nomina N.I.P. si e' divertito a chiudere pure queste monete sicuramente autentiche Non e' costata molto giusto una pizza con birra , ben al di sotto dei prezzi riportati dal M.I.R. Cita
angelonidaniele Inviato 14 Settembre, 2009 #14 Inviato 14 Settembre, 2009 una pizza una birra ed un dolce ad essere onesti :P :P :P :P Cita
MARCO B Inviato 14 Settembre, 2009 #15 Inviato 14 Settembre, 2009 Bel peZzo. . . il fatto di portare a cena fuori chi ti deve cedere la moneta non è una cattiva idea . . . ma io piu che birra gli darei qualche bottiglia di vino :D ciao Marco Cita
niko Inviato 14 Settembre, 2009 #16 Inviato 14 Settembre, 2009 Bel peZzo. . . il fatto di portare a cena fuori chi ti deve cedere la moneta non è una cattiva idea . . . ma io piu che birra gli darei qualche bottiglia di vino :D ciao Marco Buona idea, ce proverò anch'io! :lol: N. Cita
piergi00 Inviato 14 Settembre, 2009 Autore #17 Inviato 14 Settembre, 2009 Bel peZzo. . . il fatto di portare a cena fuori chi ti deve cedere la moneta non è una cattiva idea . . . ma io piu che birra gli darei qualche bottiglia di vino :D ciao Marco Ottima idea anche perche' io non bevo vino rosso ed ho ereditato una cantina piuttosto ben fornita :D Cita
savoiardo Inviato 14 Settembre, 2009 Supporter #18 Inviato 14 Settembre, 2009 pensa che fortuna ..... io bevo solo vino rosso :D :D :D ed acqua ..... anche qualche grappino se disponibile....... non dico le monete, ma una bottiglia di rosso tra amici ci starebbe bene.... io porto il dolce!!!!! a parte gli scherzi va benissimo come prezzo.. quella che ha preso dukatone ci sono voluti 50 eurozzi..... ma attendo le foto..... Cita
savoiardo Inviato 17 Settembre, 2009 Supporter #20 Inviato 17 Settembre, 2009 aggiorno la discussione siccome dukatone è tornato e su mia richiesta ha subito inserito l'immagine del mezzo cagliarese sul catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE3S/1 la monetina è in bella conservazione anche se avrebbe bisogno di una pulita dalle incrostazioni del diritto.... ma si può tenere anche così..... che ne pensate??? bellina vero?? Cita
piergi00 Inviato 17 Settembre, 2009 Autore #21 Inviato 17 Settembre, 2009 la monetina è in bella conservazione anche se avrebbe bisogno di una pulita dalle incrostazioni del diritto.... ma si può tenere anche così..... che ne pensate??? bellina vero?? Considerando questa tipologia direi proprio di si Cita
piergi00 Inviato 19 Marzo, 2012 Autore #22 Inviato 19 Marzo, 2012 (modificato) Aggiunte sul catalogo le immagini di un cagliarese nuovo millesimo 1764 Modificato 19 Marzo, 2012 da piergi00 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..