vince960 Inviato 12 Ottobre, 2007 #1 Inviato 12 Ottobre, 2007 .... o comunque non romana (penso). Questa moneta è 15.8/16.5 mm di diametro per 3.9 grammi di peso, al dritto un cavallo al passo verso destra, al retro una struttura quadrata (un altare?). Non so cosa sia... Mi aiutate? Grazie! Cita
vince960 Inviato 12 Ottobre, 2007 Autore #2 Inviato 12 Ottobre, 2007 ...e questo è il retro con la 'cosa' quadrata Cita
tacrolimus2000 Inviato 12 Ottobre, 2007 #3 Inviato 12 Ottobre, 2007 Il cavallo non lo vedo .... con un po' di fantasia potrebbe essere un bronzo della zecca di Maroneia ... non sò .... http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=125&Lot=457 Luigi Cita
Arthas Inviato 12 Ottobre, 2007 #4 Inviato 12 Ottobre, 2007 per me ha ragione tacro.....grande!!!! :P ......la variante pero cosi no la trovo, comunque la zecca è quella, con al R/ i tralci di vite entro quadrato Cita
vince960 Inviato 12 Ottobre, 2007 Autore #5 Inviato 12 Ottobre, 2007 Grazie a Luigi e grazie a Arthas, centrata in pieno, il cavallo c'è ma non si vede, come direbbe il mago Silvan... Con la moneta in mano si distinguono abbastanza bene il collo e le zampe, oltre al resto del corpo che in foto appare come una massa informe (poi se usciva fuori che era una capra poteva anche starci, diciamo sul quadrupede non c'erano dubbi). In effetti la mia 'sicurezza' sul cavallo veniva dal fatto che ho due monete di questo tipo, la seconda ancora meno chiara (se possibile). Mettendo insieme i dettagli di una con quelli dell'altra qualcosa si guadagna.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..