Vai al contenuto
IGNORED

4 Ducati oro 1915 Francesco Giuseppe

Risposte migliori

Inviato

Ciao, ho una moneta in oro da 4 ducati Austro-Ungarico anno 1915 Francesco Giuseppe che però sembra una patacca o riproduzione in oro.

Il diametro è tra 39,5 e 40,0mm .... il peso, su bilancia da cucina, tra 10 e 15gr, ma quello che mi lascia perplesso è che è sottilissima...è circa la 1/2 o al max i 2/3 dello spessore di un marengo italiano.

Posto scansioni....rovescio:

post-5782-1193599709_thumb.jpg

Inviato

e dritto:

post-5782-1193599812_thumb.jpg

Mi date un'opinione o, meglio ancora, qualcuno mi sa indicare misure e spessore della moneta originale?

Grazie.

W7

Inviato

Mi pare autentica.

Qualche anno fa visionai alcune di queste monete in un negozio di numismatica e rmasi colpito proprio dallo spessore :o

Diametro: 39,7 millimetri

Peso: 13,96 grammi

Inviato

ciao

il 1915 e' un riconio della zecca , quindi ha un valore di moneta da investimento , dico questo perche' , se di falso si tratta , e fatto al fine di imbrogliare sul valore dell'oro e non sul valore collezionistico , e di solito i falsi per questo genere di monete sono facilmente riconoscibili e cioe' non sono in oro o in oro molto basso , come detto sopra queste monete sono molto fini , avrei dei dubbi se fosse spessa , l'oro di queste monete e' tra i piu alti di caratura 985 mi pare , il peso e' stato gia detto , se la pesi su una bilancia decimale e pesa gr. 13,5 o 14 a differenza della bilancia direi che sei sicuro sia autentica .

dalla foto mi pare autentica

p.s. non si nota dalla scansione , ma solitamente hanno i fondi lucidi

ciao

Domenico

• 4 anni dopo...
Inviato

bellissimo sto spoloquio... felice 2012 a tutti, Angelo

Inviato

Ciao Angelo, benvenuto........che cosa intendi per sproloquio?

• 2 settimane dopo...
Inviato

bellissimo sto spoloquio... felice 2012 a tutti, Angelo

Angelo, ti sei registrato apposta per dire questo tuo sproloquio? Spero di no, vero?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.