Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo ai collezionisti di monete greche, che tipologia di collezione fate? Che so... monete Asia Minore, o Italia, o Sicilia... o tematica... boh!

Inviato

Magna Grecia e Sicilia con un occhio interessato alle polis di Atene e Corinto

Inviato (modificato)

La mia (per ora scarsissima come pezzi causa costo) collezione è su Alessandro III Magno. Ho preferito scegliere un solo personaggio e niente di più vasto nella speranza un giorno di poterlo magari completare (anche se il deca coniato in Baktria, di cui un esemplare si trova al British Museum lo vedo molto duro da raggiungere comunque). Il numero esiguo è però supportato da un livello di conservazione abbastanza buono di ogni singolo pezzo (è per quello che spendo un botto per ogni moneta... :rolleyes: ).

Ciao ciao e in bocca al lupo per la tua collezione.

andrea :D

Modificato da andreagcs

Inviato

Greche arcaiche dell'Asia minore

lele

Inviato

Monete della Magna Grecia siciliane; ultimamente mi sto interessando di più di Katane e Aitnai

Rosario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.