agrippa Inviato 2 Novembre, 2007 #1 Inviato 2 Novembre, 2007 Quando lo presi pensai che fosse facile pulirlo. Purtroppo non sono riuscito ne a pulirlo ne a catalogarlo. Consigli per i due traguardi saranno altamente apprezzati agrì PS Ho fatto foto con luci diverse e spero possano essere di aiuto. Cita
Paleologo Inviato 2 Novembre, 2007 #2 Inviato 2 Novembre, 2007 Agrippa, per la pulitura guarda QUI. Mi avevano regalato un denario circa nelle stesse condizioni e con moooolta pazienza il risultato non è stato male :) Cita
quattrino Inviato 2 Novembre, 2007 Supporter #3 Inviato 2 Novembre, 2007 Ciao Agrippa, Potrebbe essere questa? Mi sembra di leggere una C al rovescio sotto la biga L. Censorius, AR denarius, c. 82 BC, (3.82g) L CENSORIVS Veiled bust of Venus right. / Venus in biga right, C LIMEAT below, C CREPVSI in exergue. Syd 736a, Cr360/1b. http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s0284.html Cita
agrippa Inviato 2 Novembre, 2007 Autore #4 Inviato 2 Novembre, 2007 Grazie quattrino Penso che hai ragione al 100% . Con la moneta in mano... sotto i cavalli leggo C LIME... e solo RSC Marcia 27, Syd. 736a collima... Ciao Paleologo Una mezza elettrolisi naturale l'ho provata, ma forse non ho impostato bene... Ritenterò su quella via... Cita
Paleologo Inviato 2 Novembre, 2007 #5 Inviato 2 Novembre, 2007 Una mezza elettrolisi naturale l'ho provata, ma forse non ho impostato bene... 277747[/snapback] Insisti, insisti, sulla mia avrò fatto forse una ventina di cicli ... appena si vede qualche punto d'argento è fatta, dopo poco l'incrostazione viene via praticamente tutta insieme. Ciao, P. :) Cita
marchemilio Inviato 4 Novembre, 2007 #6 Inviato 4 Novembre, 2007 seguendo il "memento audere semper" io la metterei per 1 minuto in un bagnetto di disincrostante chimico(cloridrico stabilizzato) e procederei di 30 secondi in trenta secondi.per eliminare i resti una bella idrolisi alla soda solvay e stagnola-auguri...( del resto nulla si rischia,il clorodrico stabilizzato ci mette un bel pò ad intaccare il metallo...forse mesi,attacca le incrostazioni invece) Cita
marchemilio Inviato 4 Novembre, 2007 #7 Inviato 4 Novembre, 2007 ah...dimenticavo..se è incrostazione di clacare,il limone in una notte fa miracoli a volte due o tre notti....senza verun peligro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..