danielealberti Inviato 31 Marzo, 2005 #1 Inviato 31 Marzo, 2005 Che ne pensate di questo denario e quanto posso pagarlo al max Lele Cita
danielealberti Inviato 31 Marzo, 2005 Autore #2 Inviato 31 Marzo, 2005 Vabbè che siete bravi ma se non attaco il link come cavolo fate? scusate Lele Cita
piergi00 Inviato 31 Marzo, 2005 #3 Inviato 31 Marzo, 2005 La lettura del pensiero non funziona ancora bene Cita
danielealberti Inviato 31 Marzo, 2005 Autore #4 Inviato 31 Marzo, 2005 hei, danielealberti, cavolo combini? scusa, scusa, la buona volontà ce la metto, io ho fatto copia sull'indirizzo dell'asta su e-bay, poi incolla quà sotto! bo! mo riprovo, comunque grazie piergi00 [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=3967045153&ssPageName=STRK:MEWA:IT"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT[/url] Lele Cita
GiulioCesare Inviato 2 Aprile, 2005 #5 Inviato 2 Aprile, 2005 Ciao Danielealberti, moneta autentica e nel complesso (da come compare in foto) in Splendida conservazione. Il valore non dovrebbe superare i 60 euro, e' un ottimo acquisto tra i 40 e i 60 euro. Ciao. Cita
legio_gemina Inviato 2 Aprile, 2005 #6 Inviato 2 Aprile, 2005 [quote name='GiulioCesare' date='02 aprile 2005, 20:09']Ciao Danielealberti, moneta autentica e nel complesso (da come compare in foto) in Splendida conservazione. Il valore non dovrebbe superare i 60 euro, e' un ottimo acquisto tra i 40 e i 60 euro. Ciao. [right][post="24900"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Non sono d'accordo, neanche il repubblicano più sfigato vale 60 € in quella condizione (BB++). Non ho il tempo materiale di andare a controllareprecisamente, ma il valore di catalogo si aggira tra gli 80 e 100 €. Che poi su Ebay si realizzano prezzi bassi è un altro discorso, ma, ripeto, un esemplare del genere venduto da una casa d'aste andrebbe tranquillamente verso la cifra sopra. Io offrirei fino a 60 €, comunque, sarebbe un discreto affare. Cita
danielealberti Inviato 3 Aprile, 2005 Autore #7 Inviato 3 Aprile, 2005 Grazie Giulio Cesare e legio_gemina, farò come mi avete consigliato voi, parto con 40 e arrivo fino a 60 poi offro da bere se va! Lele Cita
GiulioCesare Inviato 3 Aprile, 2005 #8 Inviato 3 Aprile, 2005 (modificato) [quote]legio_gemina Inviato il Oggi alle, 01:01 Non sono d'accordo, neanche il repubblicano più sfigato vale 60 € in quella condizione (BB++). Non ho il tempo materiale di andare a controllareprecisamente, ma il valore di catalogo si aggira tra gli 80 e 100 €. Che poi su Ebay si realizzano prezzi bassi è un altro discorso, ma, ripeto, un esemplare del genere venduto da una casa d'aste andrebbe tranquillamente verso la cifra sopra. Io offrirei fino a 60 €, comunque, sarebbe un discreto affare.[/quote] Concordo con quello che hai detto, ma Un conto e' il valore di catalogo, l'altro e' quello di mercato (ti faccio un esempio): Stessa tipologia di moneta/Stessa conservazione Su Ebay li trovi intorno ai 40/45 euro Nelle Fiere li trovi intorno ai 50/60 euro Nelle aste li trovi intorno ai 90/100 euro + commisioni La mia risposta si e' basata (come da richiesta sul parere della valutazione) sulle altrui acquisizioni per prenderne spunti futuri. Io ho dato la mia: cioe' acquisto solo nelle Fiere, e quindi da venditori affidabili e con autenticita' garantita, alle cifre che ti ho indicato. Non mi fido dei venditori su ebay, e non strapago questa tipologia di monete acquisendole attraverso le aste. Comunque sembrava di essere stato chiaro scrivendo che e' un ottimo acquisto tra i 40 e i 60 euro (su ebay senza garanzie dell'autenticita' e della provenienza lecita, intendo anche), come tu hai ribadito che volentieri farai offerte fino a 60 euro. Io x esperienza non reputo mai (un affare) l'acquisto di una moneta a basso costo rispetto alla valutazione dei cataloghi, ma le reputo (ottimi acquisti). Comunque tutto dipende dai punti di vista, se a scopo commerciale o a scopo collezionistico. X quello che scrivi, se vuoi fare un affare, per poi rimetterlo in vendita attraverso le case d'aste, non pagarlo oltre i 55 euro, perche' poi comunque le case d'aste trattengono il 15 % sulla vendita della moneta, quindi basta fare 2 conti....e i conti tornano....... Questo e' un mio consiglio. Ciao. Modificato 3 Aprile, 2005 da GiulioCesare Cita
LUCIO Inviato 3 Aprile, 2005 #9 Inviato 3 Aprile, 2005 [quote name='GiulioCesare' date='02 aprile 2005, 20:09']Ciao Danielealberti, moneta autentica e nel complesso (da come compare in foto) in Splendida conservazione. Il valore non dovrebbe superare i 60 euro, e' un ottimo acquisto tra i 40 e i 60 euro. Ciao. [right][post="24900"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Gran bella moneta. Non dico altro, perché ho sempre il dubbio che commentare troppo specificamente comporti una violazione dell'equilibrio dell'asta. Gran bella moneta. Cita
LUCIO Inviato 4 Aprile, 2005 #10 Inviato 4 Aprile, 2005 Peccato; ma se può esserti di consolazione penso che tu abbia fatto bene a fermarti a 65 + ss ! Di certo non mancherà l'occasione di un altro buon acquisto. Tuttalpiù -se mi perdoni l'indiscrezione- il tuo ultimo rilancio avresti potuto tentare di farlo più a ridosso della chiusura dell'asta! Cita
danielealberti Inviato 5 Aprile, 2005 Autore #11 Inviato 5 Aprile, 2005 Grazie Lucio, purtroppo all'ora di chiusura sono già via dall'ufficio, comunque non mancherà occasione! Ciao lele Cita
danielealberti Inviato 5 Aprile, 2005 Autore #12 Inviato 5 Aprile, 2005 com'è il proverbio: chi persevera... ecco altro pezzo che mi fa gola, che ve ne pare? [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=3967941582&ssPageName=STRK:MEWA:IT"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT[/url] Lele Cita
Giovenaledavetralla Inviato 5 Aprile, 2005 #13 Inviato 5 Aprile, 2005 Il rovescio non è tanto bello ma và bene non più di 50 euri. Cita
danielealberti Inviato 6 Aprile, 2005 Autore #14 Inviato 6 Aprile, 2005 Grazie Giovenaledavetralla, è andato au un altro x 59, ascoltato tuo consiglio1 Grazie Lele Cita
Satrius Inviato 6 Aprile, 2005 #15 Inviato 6 Aprile, 2005 credo che sia un ottimo prezzo nei vidi uno simile ad un mercatino per 150 euro solo che mi è rimasto in gola Cita
LUCIO Inviato 6 Aprile, 2005 #16 Inviato 6 Aprile, 2005 Anche secondo me 59 + 6 è stato un prezzo buono. Però personalmente non avrei rilanciato oltre (a meno di avere un motivo specifico per volere quella e proprio quella moneta). Pura questione di gusto personale - non questione di valutazione economica oggettiva -. Cita
danielealberti Inviato 13 Aprile, 2005 Autore #17 Inviato 13 Aprile, 2005 per fare ulteriori acquisti su e-bay aspetto prima di andare a veronafil, così comincio a farmi un idea dei prezzi che fanno li poi vedo.! Io ci sarò sabato 28/5 spero di incontrarvi! lele Cita
GiulioCesare Inviato 14 Aprile, 2005 #18 Inviato 14 Aprile, 2005 [quote]danielealberti Inviato il Ieri alle, 12:20 per fare ulteriori acquisti su e-bay aspetto prima di andare a veronafil, così comincio a farmi un idea dei prezzi che fanno li poi vedo.! Io ci sarò sabato 28/5 spero di incontrarvi![/quote] Anch'io ci saro', ci vedremo in Fiera, apriremo un post una settimana prima della Fiera per trovare un luogo d'incontro. Ciao. Cita
danielealberti Inviato 17 Aprile, 2005 Autore #19 Inviato 17 Aprile, 2005 ho trovato un gens. antonia oggi all mercato specializzato di Lana-Bz, condizioni simili a quelle che ho portato nel forum x 90€ non l'ho presa perchè cè ne sta una su ebay tedesco e mo vedo! Lele Cita
danielealberti Inviato 18 Aprile, 2005 Autore #20 Inviato 18 Aprile, 2005 Finalmente sono riuscito ad aggiudicarmene uno splendido!! Cu Cu me gioioso iei sera su e-bay tedesco x 47,52 €, ho dovuto liotigare con la moglie perchè sono andato in ufficio domenica sera alle 20 ma ne è valsa la pena ( perversioni del collezionista) Lele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..