Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

mi è stata offerta un 10 Lire Carlo Alberto 1833 Zecca di Torino, in conservazione SPL (veramente SPL, certificata, priva di colpi, appiccagnoli, montature e con il diritto a mio avviso anche SPL+).

Statisticamente (e malgrado il numero superiore di pezzi coniati) si trova meno facilmente dello stesso pezzo zecca di Genova e soprattutto ben raramente in questa conservazione.

Secondo Voi la richiesta di 700 euro è equa? A me sembra assolutamente di sì.

Grazie per le vostre opinioni, sempre apprezzate

:D

Inviato

Direi che il prezzo è invitante. Per curiosità da chi è periziata?

Inviato

Prezzo di mercato; oltre ai bordi sono importanti anche i fondi ed il colore dell'oro; mi spiego meglio, a volte queste monetine vengono spazzolate oppure lucidate. Se la moneta è "genuina" il prezzo è ragionevole, anzi.

Da un paio d'anni la monetazione di Carlo Alberto e Carlo Felice hanno costantemente incrementato di valore, soprattutto per esempalri di bella qualità.

Si direbbe che la monetazione interessi a nuovi collzionisti del Regno di Sardegna e decimali, oltre che qualche commerciante che ha intravisto l'opportunità di speculazione, (prezzi di partenza in alcune aste nell'enclave sammarinese lo farebbero supporre).

Inviato (modificato)

Secondo Voi la richiesta di 700 euro è equa? A me sembra assolutamente di sì.

Grazie per le vostre opinioni, sempre apprezzate

:D

281321[/snapback]

Se e' uno SPL a questo prezzo non devi fartelo sfuggire ; mi raccomando controlla bene la conservazione ;)

Modificato da piergi00

Inviato

concordo con chi mi ha preceduto. L'importante è che la conservazione sia effettivamente Spl

penso sia un buon acquisto

Ernesto

ps. poi magari posta le immagini

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao direi che a 700 euro è un ottimo prezzo!

Sei per caso tu che ha vinto un'asta ebay di un 20 lire 1822?

Se ti va ci manderesti una foto?

scusa per richiesta

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.