Vai al contenuto
IGNORED

Sede Vacante 2005


Risposte migliori

Questi prezzi sono troppo gonfiati :)
Mi domando se qualcuno compra a questi prezzi
Ad esempio dei sei dittici dell' anno Santo solo due arrivano ai 90 euro gli altri normalmente a Torino sono in vendita sugli 80 euro
130 euro mi pare un furto anche adesso :D :D :D


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 162
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • piergi00

    38

  • alteras

    21

  • subcomandante

    11

  • favaldar

    10

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Neanche a farlo apposta ho letto proprio ora una email della Libreria Concessionaria I.P.Z.S. S.r.l. dove mi comunica la disponibilita' di questi dittici
Peccato averli gia' in collezione se no ci facevo immediatamente un pensiero :D :D :D :P

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Ma "concessionaria della Zecca" esattamente cosa significa? In che differisce da un normale negozio che compra alla zecca e poi rivende?

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco come si definiscono :

[color="blue"]"La nostra Libreria nasce nel 1977 nel cuore di Milano diventando sin dall'inizio Concessionaria dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Troverete, pertanto, tutte le pubblicazioni edite dall'Istituto stesso nonché tutte le emissioni numismatiche della Zecca Italiana.

In seguito siamo diventati anche Libreria depositaria dell'ISTAT e da alcuni anni collaboriamo con l'Istituto Geografico Militare.

Presso di noi è, inoltre, possibile trovare il Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia.

Forti di un'esperienza ventennale cerchiamo di offrire un servizio sempre migliore in ogni settore della nostra attività ; prova ne è l'ampliamento della gamma dei prodotti ( testi per concorsi, amministrativi e fiscali, modulistica, ecc. ) e l'impegno nella realizzazione del nostro sito. "[/color]

In pratica hanno l' esclusiva sui prodotti dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in particolare i testi che difficilmente si trovano in altre librerie.
A quanto pare per le monete non e' cosi'(visto che i canali di reperimento sono diversi) e i prezzi sono mediamente alti :(



nota nell 'ambito del diritto una concessione e' un atto della pubblica amministrazione per il quale un privato acquista il diritto di svolgere un' attivita' di interesse pubblico, ; analogamente e' un atto di una azienda privata che attribuisce a un terzo il diritto , generalmente esclusivo, di svolgere una determinata attivita' coordinata a quella dell' azienda concedente.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Adesso su RAI3 hanno dato la notizia sulle emissioni sede vacante.
Francobolli da domani
UDite Udite
per le monete forse tra un paio di mesi,forse più,l'intera serie cioè da 1 cent fino a 2 euro,nulla d'argento.
Ciao F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='14 aprile 2005, 10:30']Ieri  e' stata confermata al mio negoziante  visto che ha fatto l' ordine telefonicamente
[right][post="26944"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

E' stata confermata la data o l'emissione?
Link al commento
Condividi su altri siti


La disponibilita' all' ingrosso e' a partire dalla prima settimana di maggio salvo ritardi nelle consegne Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Il negoziante da cui sono stato stamattina mi ha parlato anche lui di maggio per l'uscita - anzi fine maggio primi giugno...

Per il prezzo mi ha detto che a livello commerciale se il Vaticano non otterrà una deroga al limite massimo facilmente si potrà attestare sui 300 - 400 euro, al che anche lui ha dovuto ammettere che è un prezzo fuori dal mondo.

Se invece ci sarà la deroga e aumenterà la tiratura mi ha comunque detto che non la si troverà a meno di 100 euro....

Naturalmente se non si riesce in qualche modo ad entrare nel ristretto giro degli abbonati.....
una volta si diceva che quello del collegio cardinalizio era il "club" più esclusivo del mondo.... oggi credo che anche quello degli abbonati al vaticano non sia messo così male.......
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo anche io la tiratura di 85.000 fdc. Che tra l'altro è quella indicata nella scheda tecnica dell'emissione. Considerate poi che con il sistema in uso da quest'anno dei codici a barre incrociati, sarà difficile che possano riceverla anche coloro che di solito falsificavano i moduli d'ordine... Quindi ancora più richiesta e prezzi ovviamente destinati a salire...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.