Vai al contenuto
IGNORED

Repubblica di Weimar

Risposte migliori

Inviato

Che ne pensate della prestigiosa serie dei 3 (e 5) Marchi di argento della Repubblica di Weimar caratterizzata da raffinate incisioni di natura storico-geografica (Goethe,Lubecca,Stein,Lessing, Waldek,Magdeburg,Wogelweide,Zeppellin,......) reperibili quasi sempre in stato di Splendido/ q. FdC ?

In asta hanno raggiunto prezzi alquanto sostenuti ( intorno a 80-100 euro e più ciascuna).

Ritenete siano degne di essere acquisite da un collezionista?

Adalberto

Inviato

Dipende da cosa vuoi collezionare... Io ne ho diversi, perchè anni fa collezionavo le monete germaniche. E al amggior parte le ho acquistate in Germania o da commercianti di quel Paese. Certo è che se le vuoi collezionare (o meglio raccogliere) come investimento allora considera che in Italia non hanno un gran mercato e che per avere un guadagno che giustifichi la spesa iniziale, devi ragionare su tempi lunghi... Per ora i prezzi sono piuttosto stabili...

Inviato
Dipende da cosa vuoi collezionare... Io ne ho diversi, perchè anni fa collezionavo le monete germaniche. E al amggior parte le ho acquistate in Germania o da commercianti di quel Paese. Certo è che se le vuoi collezionare (o meglio raccogliere) come investimento allora considera che in Italia non hanno un gran mercato e che per avere un guadagno che giustifichi la spesa iniziale, devi ragionare su tempi lunghi... Per ora i prezzi sono piuttosto stabili...

282233[/snapback]

Ti ringrazio per l'intervento. Un pò stanco di raccoglier preromane e romane, mi sono incapricciato sulle moderne Weimar.Per ora posseggo i 3 marchi Brememhaven,Zeppellin,la Rhinainer "colomba",la Anniversaria Costituzione (giuramento),la Marburg,la Rhineland(guerriero con lo scudo),la Meissen,....e vado in caccia della Waldek,Lubecca,Stein,Goethe,Lessing. Magdeburg,la Vogelweide,la "fronda",....-

Racimolo insomma le più affascinanti Weimar 3 marchi. Non ho pretese sul suo valore. Mi basta avere qualcosa di...particolare tedesco, di quel disastrato periodo economico della Germania di Weimar durante il quale, nel 1923, un chilo di pane costava qualche milione di marchi.

Un cordiale saluto da Adalberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.