elmetto2007 Inviato 19 Novembre, 2007 #1 Inviato 19 Novembre, 2007 (modificato) Modificato 21 Novembre, 2007 da elmetto2007
karnescim Inviato 19 Novembre, 2007 #2 Inviato 19 Novembre, 2007 elmetto tu normalmente posti sempre delle belle monete, guardando questa sembra che i rilievi siano tutti presenti e che sia anche abbastanza scevra da graffi e colpi, a parte un colpetto che mi pare di vedere sul bordo a ore 12 al dritto, però "sembra" e magari lo è pure ma con questa foto la moneta "sembra"pure malata, non potresti magari metterne una più piccola ma un pò più a fuoco e meno sgranata??
elmetto2007 Inviato 19 Novembre, 2007 Autore #3 Inviato 19 Novembre, 2007 elmetto tu normalmente posti sempre delle belle monete, guardando questa sembra che i rilievi siano tutti presenti e che sia anche abbastanza scevra da graffi e colpi, a parte un colpetto che mi pare di vedere sul bordo a ore 12 al dritto, però "sembra" e magari lo è pure ma con questa foto la moneta "sembra"pure malata, non potresti magari metterne una più piccola ma un pò più a fuoco e meno sgranata?? 282699[/snapback] provvederò quanto prima ;)
elmetto2007 Inviato 21 Novembre, 2007 Autore #4 Inviato 21 Novembre, 2007 a parte un colpetto che mi pare di vedere sul bordo a ore 12 al dritto, 282699[/snapback] ho fatto uno zoom sul bordo, che non ha subito deturpamenti. Con la lente si vede invece una sbavatura di conio in quel punto sul bordo. Arrivati a questa conclusione, credo che sia un difetto di conio, che non incide sulla conservazione
orlando10 Inviato 21 Novembre, 2007 #5 Inviato 21 Novembre, 2007 Mi sembra un bell'esemplare, dai rilievi nitidi, con campi puliti e bordi taglienti. Un segno sul volto del re. Direi meglio di SPL.
karnescim Inviato 21 Novembre, 2007 #6 Inviato 21 Novembre, 2007 ecco delle foto che rendono giustizia alla moneta, bravo elmetto, concordo con Orlando che la moneta sia più che SPL
libeccio Inviato 21 Novembre, 2007 #7 Inviato 21 Novembre, 2007 Io vedo un colpetto sul rovescio, il nichel è sempre difficile da fotografare, riflette molto e mette in crisi l'autofocfus delle macchine fotografiche, comunque i rilievi sono ben evidenti. E' senz'altro una bella moneta qSPL/SPL. Andrea Libeccio
Risposte migliori