Vai al contenuto
IGNORED

Nuova esperienza su Ebay


Risposte migliori

Inviato
Mi è appena arrivata una mail da un Ceko a cui ho già comprato una moneta, una delle ulteriori monete aggiudicatemi attraverso una mail privata ( ad asta chiusa ) mi comunica di volerla ritirare ???? Sono allibito vi allego la sua mail e vi chiedo un consiglio...

Hi Luca,

I am sorry about the roman coin magnence item : 3968298909 but I prefer to keep this coin,.
the final price too much cheaps for this coin. You get 2 nice coins before this one , the postumus and Constantius II .
I think you understand me.
Thank you very much for your help.
Marc for Robert archeologie <_<

Inviato
In pratica dice che la pagheresti troppo poco... Ma, sono perplesso, se ti arrabbi magari ti fa casino con le altre monete, però anche lasciar perdere non mi sembra giusto, alla fine l'asta si è conclusa regolarmente e uno deve mettere in preventivo che magari non si raggiungono valori elevatissimi, c'è apposta il prezzo di riserva.
Sinceramente è una situazione molto strana, fortunatamente non mi sono mai trovato in casi del genere. Potresti farti spedire le altre due monete, e dopo aver lasciato i FB comunichi a ebay del comportamento del venditore, non è una cosa bella, però...

Inviato
Non sarà bella, ma secondo me sarebbe giusta.

Inviato
Ciao Silla, purtroppo una cosa del genere è capitata anche a me qualche mese fa, un'asta regolarmente terminata e vinta e poi il venditore che mi contatta (dopo 4 giorni <_< ) e mi dice che era spiacente ma non aveva intenzione di vendere l'oggetto a quel prezzo, [i]perchè in negozio l'avrei pagato 4 volte tanto [/i](davero ?? e se lo pagavo lo stesso prezzo l'avrei comprato da uno sconosciuto ? :angry: ).

Ma non solo, voleva anche avviare la procedura con Ebay per cui dichiaravamo che l'affare non si era concluso, così recuperava pure qualche euro :o :angry: .

Nel mio caso non avevo in piedi altre transazioni con lui (e mai ne avrò in futuro) e ci sono andato giù pesante nella risposta, spiegando che esiste il prezzo di riserva, il compralo subito, un prezzo di partenza adeguato alle proprie aspettative di vendita, ed infine il sotterfugio di ritirare l'asta ed annullare le offerte se troppo basse.

Alla fine la cosa si è chiusa senza denunce ad Ebay, che in mille altre occasioni ha fato orecchie da mercante, per cui evito di contattarli (se posso).

Nel tuo caso, come dice joker, per evitare problemi con le altre monete, non vedo altra soluzione che [i]"fare il signore"[/i] per questa volta ed evitare le sua aste in futuro...

Ciao, RCAMIL ;)

Inviato
Cari amici,

dovreste rendere noto il nickname dei venditori scorretti, così anche altri eviterebbero di imbattersi in queste persone.Grazie.

Saluti da max65 ;)

  • ADMIN
Staff
Inviato
[quote name='max65' date='09 aprile 2005, 09:43']dovreste rendere noto il nickname dei venditori scorretti, così anche altri eviterebbero di imbattersi in queste persone.Grazie.[/quote]

Beh, c'è il numero dell'asta...

A parte ciò la proposta è interessante. Ogni tanto frequento un forum sulla filatelia:

[url="http://www.filateliaefrancobolli.it/forum/"]http://www.filateliaefrancobolli.it/forum/[/url]

credo che alcune categorie di discussioni non sarebbe male introdurle anche qui:

[b]Le vostre segnalazioni: buoni venditori e siti interessanti[/b]
Avete conosciuto un venditore che vi ha trattato BENISSIMO o vi hanno risolto brillantemente un problema su un sito di filatelia.... DITELO è giusto che chi merita venga ricompensato. Inoltre potrete segnalare qui il vostro sito personale, o i siti filatelici che ritenete utile fare conoscere agli altri.

[b]La stanza dei problemi[/b]
Segnalazione di falsi e come riconoscerli.
Segnalazioni di utenti d'aste non corretti (inaffidabili o truffaldini).
Segnalazioni relative a problemi con aste (sia on line che su catalogo).

A parte che la sezione falsi già esiste (purtroppo).

M.

Inviato
Grazie ragazzi per i vostri commenti , confrontarsi e discutere aiuta a chiarire ed a formare indi anche a trasformare.... uno stato d'animo assolutamente paralizzato, dalla risposta ricevuta dal Ceko... cosa crede il signore che tutto quello che ho comprato su Ebay pagando subito ( paypal ) una volta arrivatomi ( quando non si perde tra i meandri o le tasche degli addetti alle poste ) mi faccia gridare all' affarone ??? A volte penso che sia più il gusto di comprare on line in tutto il mondo che mi spinga ad andare su ebay ...ma questo è un altra cosa.
Volevo darvi un quadro preciso della situazione ... una moneta il Cos II l' ho già pagata e ricevuta rimane un antoniniano di Postumus aggiudicatomi e che ho messo in mezzo all' acquisto del Magnentius che era quella che mi interessava , per ammortizzare gli 8 $ di spedizione.... capite in che situazione mi trovo ?
E poi la sua decisione non è ufficiale lui baypassa Ebay e infine passerei io per quello che non chiude l' acquisto !!!
Vi chiedo un ultimo parere poi deciderò il da farsi..Grazie !! :)

Inviato
Di certo un feedback negativo da me lo riceverebbe.

Inviato
[color="red"]Io ti suggerisco di girare le email ricevute ad Ebay e di chiedere (ad Ebay)per questi motivi di annullare le aste prese con questo venditore ed anche per motivi di ritorsione.
Se la passano liscia la voce gira ed iniziano anche altri. :angry:
Ciao
F.[/color]

Inviato
[quote name='incuso' date='09 aprile 2005, 09:52']Credo che alcune categorie di discussioni non sarebbe male introdurle anche qui:

[b]Le vostre segnalazioni: buoni venditori e siti interessanti[/b]
Avete conosciuto un venditore che vi ha trattato BENISSIMO o vi hanno risolto brillantemente un problema su un sito di filatelia.... DITELO è giusto che chi merita venga ricompensato. Inoltre potrete segnalare qui il vostro sito personale, o i siti filatelici che ritenete utile fare conoscere agli altri.

[b]La stanza dei problemi[/b]
Segnalazione di falsi e come riconoscerli.
Segnalazioni di utenti d'aste non corretti (inaffidabili o truffaldini).
Segnalazioni relative a problemi con aste (sia on line che su catalogo).

[right][post="25903"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Serei molto favorevole a ciò. :)

:director: AMMINISTRATORIIII

Inviato
[quote name='favaldar' date='09 aprile 2005, 15:46']Io ti suggerisco di girare le email ricevute ad Ebay e di chiedere (ad Ebay)per questi motivi di annullare le aste prese con questo venditore ed anche per motivi di ritorsione.
Se la passano liscia la voce gira ed iniziano anche altri.  :angry:
[right][post="25954"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quoto

Inviato
Quoto incuso, poi segnalerei il problema ad e-bay, troppo comodo altrimenti
Lele :happyspoonboy:

Inviato
Caro Silla ne parliamo questa mattina quando ci vediamo :)

ciao

Inviato
Il venditore è stato decisamente scorretto, se aveva timore che la sua moneta non raggiungesse offerte interessanti poteva benissimo inserire un prezzo di riserva. Un feedback negativo se lo meriterebbe.. <_<

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Inviato
[quote]benissimo inserire un prezzo di riserva[/quote]Proprio l'altro ieri ho detto una cosa simile ad un venditore che diceva che era sua abitudine, in caso di offerte basse, ritirare l'asta 12 ore prima per poi, in caso, parlarne in privato

Inviato
Tutto per risparmiare i 15c del servizio, che in caso di aggiudicazione vengono tra l'altro restituiti...

Inviato
Si sono daccordo con voi ci sono troppi venditori su E-bay che fanno i furbi, bisogna iniziare o a non comprarci o a segnalare subito se qualcosa và male.

Inviato
[quote name='Silla' date='09 aprile 2005, 01:05']Mi è appena arrivata una mail da un Ceko a cui ho già comprato una moneta, una delle ulteriori monete aggiudicatemi attraverso una mail privata ( ad asta chiusa ) mi comunica di volerla ritirare ???? Sono allibito vi allego la sua mail e vi chiedo un consiglio...
[right][post="25883"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Comportamento veramente deplorevole.

Di certo non vorrei più averci nulla a che fare, in futuro.

Però per venirne fuori e per "ammortizzare" le spese di spedizione io metterei gli occhi su questo altro suo oggetto, veramente strano e interessante, che sta passando senza offerte (forse non varrebbe una offerta in rialzo, ma varrebbe senz'altro le spese di spedizione):
Oggetto: 3968928174

In ogni caso cercherei di trovare una soluzione.

Inviato
Sarei anche io per lasciare un feedback negativo e contattare ebay... Chissà a quanti altri è capitata una situazione simile... Io che per natura sono pacifico, ma vendicativo (che potrebbe sembrare un controsenso) cercherei comunque di non fargliela passare liscia...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.