Vai al contenuto
IGNORED

conservazione


Risposte migliori

le foto non sono delle migliori comunque a mio avviso la moneta non è neanche autentica, mancano al rovescio (cioè la parte della moneta che riporta il valore nominale) la "puntinatura sul bordo)

Link al commento
Condividi su altri siti


qui puoi trovare foto con cui confrontare la tua moneta

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE3/40

sempre al rovescio noto queste differenze:

-lo scudo che finisce a punta

-il fascio littorio sorretto dal littore ha un angolo diverso, è più inclinato verso sinistra(guardando la moneta di fronte) rispetto alla moneta originale e quindi c'è uno spazio maggiore tra il busto dell'uomo e il fascio littorio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao vittodav,

purtoppo le foto non sono molto esaurienti ma per quel che si vede ci sono davvero seri dubbi che la moneta possa essere autentica.

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo l'assenza quasi completa della perlinatura, nonchè i molti dettagli grossolani sentenziano senza alcun dubbio che si tratta di un falsaccio da mercatino.

Spero se non altro che non sia stata acquistata per buona....

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo l'assenza quasi completa della perlinatura, nonchè i molti dettagli grossolani sentenziano senza alcun dubbio che si tratta di un falsaccio da mercatino.

Spero se non altro che non sia stata acquistata per buona....

293244[/snapback]

Non vorrei fare il profeta...ma l'amico chiedendoci lo stato di conservazione dà per inteso o per scontato che la ritiene buona.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo l'assenza quasi completa della perlinatura, nonchè i molti dettagli grossolani sentenziano senza alcun dubbio che si tratta di un falsaccio da mercatino.

Spero se non altro che non sia stata acquistata per buona....

293244[/snapback]

Per fortuna non l'ho acquistata...me la trovo conservata da molto tempo :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Però io da ignorante in materia penso che la perlinatura è semplicemente consumata...perchè al rovescio è visibile in parte, per il resto non lo so.

293269[/snapback]

Per avere una perlinatura consumata in tale maniera, i rilievi della moneta dovrebbero essere praticamente spariti... purtroppo è una patacca al 101%.

Link al commento
Condividi su altri siti


Però io da ignorante in materia penso che la perlinatura è semplicemente consumata...perchè al rovescio è visibile in parte, per il resto non lo so.

293269[/snapback]

la tua moneta non differisce dall'originale solo per la perlinatura, per esempio la terminazione dello scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.