Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
walter71

Marengo Vitt Eman II 1875

Risposte migliori

walter71

Buonasera a tutti,

ho acquistato all'estero un marengo di Vitt.Eman.II 1875 ad un prezzo allettante! Per l'autenticità purtroppo sono dovuto andare sulla "fiducia" e mi sono dovuto accontentare di 2 foto peraltro non nitidissime. Riuscireste a darmi un vostro parere nonostante le pessime foto?

Ve le posto...

Ciaoooooooo

post-4866-1198093572_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimitrios

Generalmente evito di giudicare l'autenticità di una moneta senza vederla dal vivo, ma in questo caso, con le foto a disposizione, sarebbe comunque molto rischioso dare un parere serio. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

walter71

OK Dimitrios il concetto è chiarissimo... anche se la mia richiesta si limita ad un semplice parere personale con tutte le tolleranze del caso (vedi foto e mancanza di dati fisici) e non ad un giudizio "professionale" sull'autenticita della moneta.

Cmq grazie per la risposta. ;)

Ciaooooooooooo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1000Coins

Ciao walter71,

un parere dai lamonetari è sempre gradito a chi lo riceve e spassionatamente da chi lo esprime.

Purtroppo le immagini che hai inviato sono troppo piccole (forse per me che sono troppo vecchio) ed è difficile fornirti un parere.

Se puoi mandare foto a più alta risoluzione e quache "dato fisico" sono convinto che più persone sarebbero felici di contriuire con un loro parere.

Un salutone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

walter71

Ok! Allora aspetterò che mi arrivi la moneta e cercherò di fare foto migliori e misure...

Grazie a tutti ugualmente.

Ciaooo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

walter71

... oggi finalmente ho ricevuto il marengo e quindi cercherò di postare delle foto migliori ( o almeno spero!).

Peso 6,44 g

Diametro 21mm

post-4866-1200002644_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elmetto

A me sembra buona. C'è qualche particolare che non ti convince?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Anche a me sembra autentica. La moneta è comune e di norma non molto falsificata. Inoltre ha graffi e colpetti (arriva a fatica a SPL) per cui andrei tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

walter71
A me sembra buona. C'è qualche particolare che non ti convince?

301414[/snapback]

Si, anche a me sembra autentica. Sinceramente in un primo momento non mi aveva convinto il collo del re ( sembra corto e tozzo) ed il 5 della data poi con la moneta in mano mi sono un pò tranquillizato. :)

Quindi posso catalogarla con conservazione qSPL?

Ciaooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimitrios

Ciao walter,

dopo aver visto le nuove foto, non noto qualcosa di preoccupante per quanto riguarda l'autenticità.

In questi marenghi è consueto notare una maggiore usura del diritto rispetto al rovescio e questo esempalre non fa eccezione.Il diritto sicuramente non arriva a SPL, mentre se vogliamo essere generosi possiamo invece definire SPL il rovescio.

Complessivamente puoi mettere BB/SPL o qSPL ...a te la scelta che hai la moneta in mano! ;) :D

L'unico particolare che disturba l'occhio, è il colpo sul bordo deturpante a ore 1 del rovescio, sopra la lettera "D".

Dimitrios

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti