Vai al contenuto
IGNORED

Marengo Vitt Eman II 1875


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

ho acquistato all'estero un marengo di Vitt.Eman.II 1875 ad un prezzo allettante! Per l'autenticità purtroppo sono dovuto andare sulla "fiducia" e mi sono dovuto accontentare di 2 foto peraltro non nitidissime. Riuscireste a darmi un vostro parere nonostante le pessime foto?

Ve le posto...

Ciaoooooooo

post-4866-1198093572_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Generalmente evito di giudicare l'autenticità di una moneta senza vederla dal vivo, ma in questo caso, con le foto a disposizione, sarebbe comunque molto rischioso dare un parere serio. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


OK Dimitrios il concetto è chiarissimo... anche se la mia richiesta si limita ad un semplice parere personale con tutte le tolleranze del caso (vedi foto e mancanza di dati fisici) e non ad un giudizio "professionale" sull'autenticita della moneta.

Cmq grazie per la risposta. ;)

Ciaooooooooooo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao walter71,

un parere dai lamonetari è sempre gradito a chi lo riceve e spassionatamente da chi lo esprime.

Purtroppo le immagini che hai inviato sono troppo piccole (forse per me che sono troppo vecchio) ed è difficile fornirti un parere.

Se puoi mandare foto a più alta risoluzione e quache "dato fisico" sono convinto che più persone sarebbero felici di contriuire con un loro parere.

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Anche a me sembra autentica. La moneta è comune e di norma non molto falsificata. Inoltre ha graffi e colpetti (arriva a fatica a SPL) per cui andrei tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra buona. C'è qualche particolare che non ti convince?

301414[/snapback]

Si, anche a me sembra autentica. Sinceramente in un primo momento non mi aveva convinto il collo del re ( sembra corto e tozzo) ed il 5 della data poi con la moneta in mano mi sono un pò tranquillizato. :)

Quindi posso catalogarla con conservazione qSPL?

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao walter,

dopo aver visto le nuove foto, non noto qualcosa di preoccupante per quanto riguarda l'autenticità.

In questi marenghi è consueto notare una maggiore usura del diritto rispetto al rovescio e questo esempalre non fa eccezione.Il diritto sicuramente non arriva a SPL, mentre se vogliamo essere generosi possiamo invece definire SPL il rovescio.

Complessivamente puoi mettere BB/SPL o qSPL ...a te la scelta che hai la moneta in mano! ;) :D

L'unico particolare che disturba l'occhio, è il colpo sul bordo deturpante a ore 1 del rovescio, sopra la lettera "D".

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.