Vai al contenuto
IGNORED

scudo 1831 Gregorio XVI


azzogsal

che conservazione gli attribuite?  

18 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Provenienza il solito amico venditore di fiducia, il quale la ha presa ad un asta diverso tempo fa, come la giudicate? e quanto sarebbe dovuto essere il suo prezzo? A sondaggio concluso vi dico cosa riporta il cartellino d'asta e quanto l' ho pagata.

post-178-1198325236_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Azzgsal,

ho votato BB+ perchè c'è una botta importante sul bordo e perchè mi sembra che sia stata pulita.Per il prezzo non saprei dirti,lascio la parola al nostro maestro Rcamil che non mancherà di esprimere il suo autorevole giudizio.

Saluti ed auguri da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Azzgsal,

ho votato BB+ perchè c'è una botta importante sul bordo e perchè mi sembra che sia stata pulita.Per il prezzo non saprei dirti,lascio la parola al nostro maestro Rcamil che non mancherà di esprimere il suo autorevole giudizio.

Saluti ed auguri da Max65 ;)

293929[/snapback]

Massimiliano mi ha tolto le parole di bocca :D

Dritto meglio del rovescio però.

Link al commento
Condividi su altri siti


come la giudicate? e quanto sarebbe dovuto essere il suo prezzo? A sondaggio concluso vi dico cosa riporta il cartellino d'asta e quanto l' ho pagata.

293922[/snapback]

Ciao azzogsal, ho votato BB, non tanto per i rilievi che non sono male quanto per i colpi al bordo già evidenziati e soprattutto per i fondi ritoccati al rovescio, ben visibili in zona legenda a dx.

Di solito questo è sintomo di appiccagnolo rimosso, i fondi venivano ritoccati (lisciati) per eliminare graffi o colpi e poter meglio presentare la moneta montata. In questo caso, se lo scopo fosse stato l'appiccagnolo, sarebbe stato un lavoro pessimo <_< , comunque sarebbe facilmente verificabile da eventuali interruzioni del contorno rigato (solitamente a ore 12).

In considerazione di tutto ciò, e che si tratta di una moneta relativamente comune, non sarei andato oltre 70 euro circa. Attendo con ansia il cartellino dell'asta :D

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao azzogsal, ho votato BB, non tanto per i rilievi che non sono male quanto per i colpi al bordo già evidenziati e soprattutto per i fondi ritoccati al rovescio, ben visibili in zona legenda a dx.

Di solito questo è sintomo di appiccagnolo rimosso, i fondi venivano ritoccati (lisciati) per eliminare graffi o colpi e poter meglio presentare la moneta montata. In questo caso, se lo scopo fosse stato l'appiccagnolo, sarebbe stato un lavoro pessimo  <_< , comunque sarebbe facilmente verificabile da eventuali interruzioni del contorno rigato (solitamente a ore 12).

In considerazione di tutto ciò, e che si tratta di una moneta relativamente comune, non sarei andato oltre 70 euro circa. Attendo con ansia il cartellino dell'asta :D

Ciao, RCAMIL  ;)

293968[/snapback]

Quoto al 100% la bella e istruttiva analisi del maestro rcamil. :)

Votato BB anch'io e attendo curioso la valutazione della casa d'asta sperando di vedere non solo la conservazione ma anche il nome della stessa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Come promesso mostro il cartellino d'asta. Devo dire che il sondaggio ha reso la reale valutazione riportata sul cartellino. RCAMIL SEI UN DRAGO! Hai esattamente individuato il fatto che la moneta era stata appiccagnolata, per il prezzo ho speso qualche euro di più di quello che hai detto tu, (80) ma io non sono un esperto di monetazione pontificia, mi piaceva la presentazione di Gesù al tempio e l' ho voluta. :P ciao e buone feste a tutti

post-178-1198702441_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.