Vai al contenuto
IGNORED

IDENTIFICAZIONE


Risposte migliori

Salve.

Ho trovato in solaio, dentro una vecchia busta in un cassetto, una banconota d'oro.

A parte che sembra una roba orientale, con una specie di budda al centro e una serie di ideogrammi ai lati, non ho la più pallida idea di che cosa possa essere.

Le dimensioni sono 15 x 6,6 cm..

Pesa 19 grammi circa.

Sotto al budda centrale è indicato "9999".

Qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare, x favore, a capire di che cosa si tratta?

O perlomeno se esiste un catalogo/libro su cui possa riconoscerla (su internet non ho trovato nulla...)...

:(

grazie e auguri di buon Natale a tutti.

davide

post-6424-1198449116_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


veramente è d'oro 24 carati.

che non sia una moneta, ok.

probabilmente è una banconota commemorativa.

il valore aureo è sui 340 euro.

mi sarebbe piaciuto sapere dove poterla identificare (esistono cataloghi, tipo il kraus x le monete..)..

fa niente.

buon natale

Link al commento
Condividi su altri siti


prova a mandare una foto al Dott Crapanzano.

Se non lo sà lui.....

Altrimenti fagli una foto e mettila sul noto sito come fosse un'inserzione,ma con la richiesta di identificazione nella descrizione specificando che non è una vendita.

Per cose molto "strane" funziona.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Di sicuro non è una banconota, ovvero non è stata emessa per la circolazione da un'ente autorizzato (Banca, Stato).

Si tratta, a mio parere, di una produzione privata equiparabile ai lingottini in oro, di una forma se vogliamo, insolita.

Nulla a che vedere con la cartamoneta e la numismatica ;)

petronius 7y3wmlu.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Di sicuro non è una banconota, ovvero non è stata emessa per la circolazione da un'ente autorizzato (Banca, Stato).

Si tratta, a mio parere, di una produzione privata equiparabile ai lingottini in oro, di una forma se vogliamo, insolita.

Nulla a che vedere con la cartamoneta e la numismatica ;)

petronius  7y3wmlu.gif

294637[/snapback]

Questa mi era sfuggita <_<

Concordo con petronius: emissione privata senza alcuno scopo se non quello di immobilizzare oro in una delle sue varie forme.

A questo punto verifica da un orefice il titolo dell'oro e pesala: saprai sempre, consultando il giornale, quanto vale il tuo "foglio" d'oro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


mai sentito banconote del genere...ma e poss che e stata emessa in dono agli dei...i budisti le usano ste tradizioni...cmq vale qualcosa l'oro...

saluti :lol: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.