Vai al contenuto
IGNORED

doni numismatici a Natale


marcantonio

Risposte migliori

Come tutti gli anni qualche sterlina oro dalle mie zie che nel 2008 convertiro' in monete sabaude

La mia fidanzata e mia madre , questo Natale ,invece hanno preferito cambiare genere di regalo ,ben sapendo le monete che mi sono gia' comprato nel mese di Dicembre

p.s. dimenticavo un bronzetto con toro di Marsiglia , regalo di un caro amico

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

mia moglie ha provato un anno a farmi un regalo numismatico.....

apprezzato il pensiero ma .........

mio fratello mi aveva già regalato i simonetti ed il bobba........

quest'anno niente da numismatico e vedremo domattina cosa mi porta Babbo Natale.......

però qualche libro ci starebbe bene.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece di riceverli, i regali numismatici li ho fatti...

Sapendo che si tratta di persone che non hanno la passione numismatica, ho regalato qualcosa che desse un godimento immediato:

- ad un nipotino la moneta australiana del 2004 che celebra il 35mo del primo uomo sulla luna ( http://www.perthmint.com.au/catalogue/anni...-moon-walk.aspx

- ai miei genitori una serie di quattro monete delle isole Fiji che celebrano alcuni uccelli autoctoni delle isole dell'oceano Pacifico ( http://www.newzealandmint.com/dsales/dshop...=fc1173cc&cat=4 )

Devo invece ancora consegnare ad una persona speciale, in occasione del Natale e del compleanno immediatamente successivo, una moneta portafortuna del suo segno lunare... ( http://www.colonialacres.com/cgi-bin/dispi...m=04_monkeygold ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Vista la specificità della mia collezione nessuno potrebbe regalarmi monete di mio interesse (ovvero maregni collo lungo in conservazione minima SPL) a meno che non si tratti di un conoscitore di numismatica ed in casa non ce ne sono...quindi le monete me le regalo da solo

Link al commento
Condividi su altri siti


Vista la specificità della mia collezione nessuno potrebbe regalarmi monete di mio interesse (ovvero maregni collo lungo in conservazione minima SPL) a meno che non si tratti di un conoscitore di numismatica ed in casa non ce ne sono...quindi le monete me le regalo da solo

294726[/snapback]

Non ti sembra di essere un pò troppo esigente? :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece ho la fortuna di avere un fratello collezionista come me.....ho ricevuto in regalo uno stupendo monetiere in legno realizzato artigianalmente..un opera d'arte....all' interno del primo dei 25 cassettini un 20 lire oro 1889 Umberto I....cosa chiedere di piu'? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io invece ho la fortuna di avere un fratello collezionista come me.....ho ricevuto in regalo uno stupendo monetiere in legno realizzato artigianalmente..un opera d'arte....all' interno del primo dei 25 cassettini un 20 lire oro 1889 Umberto I....cosa chiedere di piu'? :lol:

294876[/snapback]

Anno interessante e decisamente poco comune!Il 1889, come rarità, è secondo solo al 1884.

Complimenti a te per i doni ricevuti ed al fratello per la sua generosità. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente regali in ambito numismatico,per mia decisione,perchè è troppo grande il rischio per non esperti in materia di prendere fregature .Ma sicuramente questo natale me lo ricorderò per tutta la vita,perchè quest'anno ho avuto l'emozione di vedere mia figlia di 15 mesi scartare i suoi regali e la sua espressione che non ci sono parole per descriverla appena ha visto tutti i pacchetti sotto l'albero :o :wub:

Lo scorso natale aveva solo 3 mesi e quindi non si è potuta godere in pieno queste emozioni.

BUON NATALE

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
io... il SIMONETTI!  :P da mamma e papà :D

294882[/snapback]

mamma e papà sanno sempre che cosa regalare!!!!!!

ottimo regalo!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


io... il SIMONETTI!  :P da mamma e papà :D

294882[/snapback]

mamma e papà sanno sempre che cosa regalare!!!!!!

ottimo regalo!!!!!!!!!!!

294966[/snapback]

soprattutto avendo un papà filatelico... che sa cosa vuol dire collezionare! :D :lol: :P

li ringrazio moltissimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Fra gli altri ho ricevuto anche questo simpaticissimo aspirapolvere (con presa UBS) per pulire la tastiera e.. dintorni

roth37

295486[/snapback]

:D fantastiko! mia mamma "rompe" sempre perchè vicino al computer ho di tutto e non pulisco mai, le farò vedere l'immagine della tua mini-aspirapolvere :D (cosi me la regalerà al compleanno, sicuro!... o almeno ci proverà! :D :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.