Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio VALERIANO II


Risposte migliori

Salve a tutti ragazzi... Ho bisogno di un consiglio urgente...

Questo sesterzio che vi propongo mi costerebbe 850€ e dato il nominativo è un pezzo veramente raro.

Ho qualche dubbio non sull'autenticità ma sul fatto che è molto ridotto circa 11,5 gm oltre ad essere ovale del resto penso che tutto quadri....

A questo punto che fare? Vado o non vado??

P.S. non proviene dal noto sito ovviamente!!!

post-7532-1198616896_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta sembra buona...11,5 grammi sembrano pochi per la verità anche per il periodo ma potrebbe in ogni caso essere un asse.

E'una moneta che non si vede...potrebbe valere quei soldi.

L'asse di Valeriano II della collezione Leo Benz, seppur con rovescio diverso era di circa 7,5 grammi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è un sesterzio solamente su di un flan molto ridotto. Il tipo in foto non esiste come asse o dupondio e porta al rovescio Valeriano seduto di un pavone in volo non la pira funeraria. In tutti i casi sarebbero troppi quasi 12gm per un asse di questo periodo... Cosa ne pensate della patina , a me sembra buona...

Sono molto indeciso ma al momento questo nominativo mi manca ed io colleziono solo grandi bronzi quindi non è che ne vedo molti in giro.

Grazie comunque per la collaborazione.

Succederà come al solito che ci penso e ripenso e me lo farò soffiare da qualche altro personaggio un poco più convinto di me!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si concordo con te sul discorso dell'asse...

Io in collezione ho un sesterzio di Gallieno di circa 11 grammi, anche esso su flan stretto come questo. La patina mi sembra consistente e autentica. Io lo prenderei, e' una moneta che si vede passare poche volte in asta e rappresenta una degli ultimi stesrzi degni di questo nome (esclusa la parentesi gallica di Postumo). Di peso ordinario te ne faresti per qualche migliaio di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


OK grazie a tutti ho appena completato con successo l'operazione di acquisto e pagamento...

Adesso non resta che munirsi di pazienza e aspettare una settimana e mezza che arrivi dall'oltremare....

REgalo di Natale fatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Marchemilio della tua opinione anche se a cose fatte , ma ho dovuto decidere in fretta era da molto che cercavo questo nominativo in sesterzio e questo perlomeno mi pareva non mostruosamente ritoccato o lavorato come spesso accade per certe monete in vendita sul noto sito.

Questa proviene da un professionista Americano , e le sue monete solitamente resistono poco ... le bruciano subito per questo ho affrettato.

Ora mi spengo... altrimenti vi sommergo di parole...

Buone Feste a tutto il Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.