Tiziano Inviato 30 Dicembre, 2007 #1 Inviato 30 Dicembre, 2007 La seconda diametro di 20mm, peso 4gr, spessore 2mm, materiale bronzo. Davanti la testa che guarda a destra, il retro non riesco a capire niente benchè in miglior stato del davanti, anche in questa nessuna lettera. Cita
ALEX1911 Inviato 30 Dicembre, 2007 #3 Inviato 30 Dicembre, 2007 condizioni molto brutte...mi sa che ne ricaverai ben poco x queste monete Cita
AlfaOmega Inviato 30 Dicembre, 2007 #4 Inviato 30 Dicembre, 2007 stesso discorso della prima il rovescio è del tipo feldreparatio, un soldato che uccide un uomo a cavallo, dovresti ruotarla di un quarto verso destra. Roberto Cita
giova Inviato 30 Dicembre, 2007 #5 Inviato 30 Dicembre, 2007 condizioni molto brutte...mi sa che ne ricaverai ben poco x queste monete 296276[/snapback] penso che sia inutile sottolineare in ogni discussione di tiiziano che le monete postate sono in pessime condizioni Cita
chersoblepte Inviato 30 Dicembre, 2007 #6 Inviato 30 Dicembre, 2007 Concordo con AlfaOmega, ed aggiungo che la moneta può essere attribuita alla zecca di Siscia, considerate la I nel campo del rovescio, a sinistra, e, soprattutto, le lettere in esergo, che mi paiono compatibili con un mintmark del tipo ASIS•S•. Dall'immagine del diritto non m'è possibile individuare se la moneta sia stata battuta per Costanzo II o Gallo Cesare. Cita
Tiziano Inviato 30 Dicembre, 2007 Autore #7 Inviato 30 Dicembre, 2007 Conplimenti chersoblepte e AlfaOmega probabilmente avete ragione sul rovescio si riesce a leggere SIS e più a destra le lettere IO di reparatio. Inserisco una foto trovata in internet molto simile a questa moneta. Grazie e di nuovo complimenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..