Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio 2 lire 1902


Che valutazione le date???  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao heilart,

le foto purtroppo non aiutano molto anzi direi che in un certo senso nascondono i particolari di questa moneta.Il problema non è tanto la qualità stessa delle foto ma l'uso esagerato di contrasto.

Da quello che riesco a vedere, si nota un consumo consistente dei rilievi sui cappelli e sul baffo, e qualche graffio di troppo sulla fronte, dietro l'occhio e nella parte centrale e bassa del collo.

Inoltre un colpo abbastanza deturpante a ore 5 del diritto e a ore 7 del rovescio.

Complessivamente ho votato BB ma con riserva a causa delle foto.

Buon anno! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi BB+ anche se, come è stato già detto, le foto sono molto approssimative e non dicono abbastanza. Un consiglio: mai usare il flash o luce troppo diretta, specialmente con l'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


votato.

MB-qBB (troppo cattivo? <_< :P )

D/ usura su capelli e baffi di S.M., graffi profondi e non sia sul volto che nei campi, sul bordo colpo deturpante ad ore 5, + altri colpettini di minor entità.

R/ sembra che ci siano tracce di lucidatura (?), graffi nei campi e colpo deturpante a dore 7, + altri colpettini ad ore 5 e 6.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Si...la foto non aiuta, lo so..a me sembra nettamente più bella dal vivo che dalla foto. Comunque sto cercando di scannerizzarla così da farvi vedere al meglio la moneta. Per quanto riguarda la lucidatura..non direi..anzi al contrario, ha una bella patina, ma con la macchina fotografica che ho..davvero scarsa..non sono riuscito a fare nulla di buono..sigh..sigh...spero di postare il prima possibile le scansiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco, ho appena scannerizzato la moneta, per meglio vedere i colpetti e graffi che ha. Anche allo scanner secondo me perde molto la moneta, e non solo questa ma le monete scannerizzate in generale. Apro nel post una ulteriore domanda: qualcuno sa darmi qualche consiglio su come fotografarle o scannerizzarle per ottenere il meglio???

questo è il link della scansione:

http://www.speedimages.org/img/20447/2 lire scan.bmp

Grazie a tutti per gli interventi fatti e per chi interverrà ancora.

Ciao a tutti, Heilart.

Link al commento
Condividi su altri siti


io l'immagine non la vedo...

cmq per le foto: funzione macro, senza flash, luce naturale, cavalletto (se puoi) e.... buona fortuna!

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la dritta Niko... :D ..il buona a fortuna la dice tutta..

Sto notando che riuscire a fare delle buone foto delle monete non è davvero cosa semplice...

..per l'immagine non la vedete perchè il sito non ha sottolineato tutto il link, essendoci gli spazi dopo il 2 non ha preso il resto del link.

Dovete copiarlo ed incollarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato BB.

I rilievi dei capelli al dritto sono molto attenuati e in parte non leggibili. Un paio di segnetti evidenti sul ritratto. Campi e bordi buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.