Vai al contenuto
IGNORED

La mia è migliore!!!!!


Risposte migliori

Egregio sig. raimondo e onorevoli colleghi:ieri sono rimasto sconcertato nel veder riprodotta questa a me ignota moneta... orbene, io ne posseggo un esemplare identico per peso e dimensioni... quello che ricordo dell'oggetto in questione è che venne rinvenuto nei primi anni 60 in Toscana durante un restauro di un vecchio mobile... in origine aveva una splendida patina verde che però venne rimossa con metodologia piuttosto invasiva... Non avendo mai scoperto di che moneta si trattasse la tenevo in scarsa considerazione... fino a ieri AIUTATE me e il buon Raimondo nelle ricerhe???? Grazie a tutti!!!

post-7993-1199279803_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


penso anch'io che si tratti di un falso però qualche dubbio mi rimane Ad esempio se nessuno ha mai visto queste monete ne deduco che ne siano circolate poche... siccome sono un neofita Vi chiedo: è normale che per coniare o fondere monete di fantasia in numero non altissimo si usino matrici diverse? Ho confrontato le monete e ne ho ricavato questa impressione.. Vi chiedo un ulima cortesia, potreste tradurmi la scritta in greco?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ce ne erano parecchie in vendita a Verona a pochi Euro da parte di persone dell'Est, le vendevano come riproduzioni ma penso che siano di fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che è un pacco palese, ha pure tracce di fusione, però mi incuriosisce la scritta, voglio vedere che boiata che si sono inventati, fai una scansione così ti dico se ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti


x spitz: osservando le 2 foto pare di si ma confrontando l'originale in mio possesso con la foto inviata da raimondoffafa le differenze si notano bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.