letizia Inviato 6 Gennaio, 2008 #1 Inviato 6 Gennaio, 2008 Ciao e buon anno a tutti. Qualcuno ha un'idea? periodo, nome della moneta? Grazie ragazzi Cita
bavastro Inviato 7 Gennaio, 2008 #2 Inviato 7 Gennaio, 2008 (modificato) ciao e buon anno. La mia idea è: Toscana, XVIII secolo, ma confesso che il luogo di provenienza ha influito molto. Materiale presunto? :rolleyes: Modificato 7 Gennaio, 2008 da bavastro Cita Awards
letizia Inviato 7 Gennaio, 2008 Autore #3 Inviato 7 Gennaio, 2008 a me sembra a dir la verità di rame Cita
avgvstvs Inviato 7 Gennaio, 2008 #4 Inviato 7 Gennaio, 2008 Io invece proverei a dare un'occhiata dalle parti di Piacenza... magari tra i sesini... Cita
Sesino Inviato 7 Gennaio, 2008 #5 Inviato 7 Gennaio, 2008 (modificato) Anch'io guardando lo stemma ho pensato subito ai Farnese....però...dallo stato di conservazione e vista la notevole somiglianza tra i sesini battuti sotto i diversi rappresentanti dei Farnese, non mi sento di dare un identificazione precisa. Cmq è con certezza un sesino della zecca di Piacenza. Se dovessi scegliere direi (guardando lo stile della croce fogliata): Piacenza - Farncesco Farnese (1694-1727) Sesino- Cu D/ FRAN I F P P DVX VII; stemma coronato R/ SALVS MVNDI; croce fogliata Saluti. Modificato 7 Gennaio, 2008 da Sesino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..