Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire Quadriga Briosa 1914


Risposte migliori

Ciao, sareste così gentili perfavore da indicarmi secondo voi anche la conservazione di questa moneta??

Grazie mille. Eccola quà.

post-7356-1200704941_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sembra che sui capelli ci sia qualche attenuazione dei rilievi. Tuttavia l'orecchio, il collare, la spallina sono in buono stato. Imperfezioni ai bordi. Direi qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è in vendita su ebay ed è della mia collezione, per cui ne parlo ma spero non venga considerato spam. L'oggetto è il n.120210979658, nell'inserzione le immagini ad alta risoluzione aiutano a capire la conservazione.

L'oggetto lo acquistai qualche anno fa da una nota casa d'aste ed era dichiarata FDC, l'ho declassata a qFDC per il bordo, che comunque dalle immagini risulta peggiore di quel che è. I rilievi sono tutti perfettamente integri.

Saluti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta,rilievi integri e nitidi...penalizzata oltremodo dalle immagini.

Secondo me avendola in mano si può apprezzarne pienamente la freschezza e il lustro di zecca.

Concordo con Stefano per le considerazioni fatte sul bordo della moneta.

Qualche colpetto é chiaramente osservabile,ma bisogna considerare che l'immagine ingrandisce la moneta almeno tanto quanto una pizza :D .

A grandezza naturale sarebbero valutati diversamente.

A mio avviso SPL+.

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me è una bella moneta e un ingrandimento così forte mette in risalto piccoli difetti che ad occhio nudo forse non si noterebbero. I rilievi mi sembrano buoni (vedi la cinghia sulla pancia dei cavalli), quindi direi SPL/FDC e forse qualcosa di più dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto, direi un bel SPL+. Bisognerebbe vedere, una volta in mano la moneta, se quelle piccole ammaccature sono visibili o meno. Comunque una bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me è almeno SPL.

Concordo con chi mi ha preceduto nel fatto che bisognerebbe vedere dal vivo la moneta per quanto riguarda i colpetti sul bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

A giudicare dalla foto.... il bordo non è prorpio di una moneta FDC o qFDC :blink:

sarà sicuramente la qualità scadente della foto.... i pixel grossi come noci....

che "quadrettano" il bordo, ma da quel che si vede... BB+

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.