marte21 Inviato 19 Gennaio, 2008 #1 Inviato 19 Gennaio, 2008 Buona sera vi chiedo gentilmente se mi date una mano a identificare 2 monete che mi sono state donate in questi giorni :rolleyes: . Le condizioni almeno per una non sono delle migliori..... in piu' la definizione delle foto purtroppo e' bassa... :D Vi ringrazio in anticipo Cita
marte21 Inviato 19 Gennaio, 2008 Autore #6 Inviato 19 Gennaio, 2008 Scusate per la qualita' delle immagini ma in questi giorni mi sto' attrezzando per fornirmi di una macchina fotografica migliore... Cita
avgvstvs Inviato 20 Gennaio, 2008 #7 Inviato 20 Gennaio, 2008 (modificato) La prima e' un dupondio di Traiano, il problema e' riuscire a capire cio' che c'e' al rovescio, mi sembra di vedere una figura in piedi a sinistra con in braccio proteso e leggermente abbassato, un qualcosa del genere: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=182&Lot=738 L'altra e' un antoniniano di Probo, la foto del rovescio e' un po' mossa ma mi pare che sia un PAX AVGVSTI. Modificato 20 Gennaio, 2008 da avgvstvs Cita
marte21 Inviato 20 Gennaio, 2008 Autore #8 Inviato 20 Gennaio, 2008 avgvstvs grazie mille velocissimo........... ;) Cita
marte21 Inviato 20 Gennaio, 2008 Autore #10 Inviato 20 Gennaio, 2008 poi ho finito scusatemi erano 3... :rolleyes: Cita
gpittini Inviato 20 Gennaio, 2008 #11 Inviato 20 Gennaio, 2008 :) DE GREGE EPICURI L'ultima è un radiato della tetrarchia, hai postato il diritto molto obliquo, per cui non riesco a leggere bene se sia MAXIMIANUS o MAXIMINUS, ma dovrebbe essere MAXIMIANUS, VOTA XX. Cita
marte21 Inviato 20 Gennaio, 2008 Autore #12 Inviato 20 Gennaio, 2008 grazie mille gpittini molto gentile ;) credo si tratti proprio della MAXIMIANUS, VOTA XX. Non riesco pero' trovare un immagine decente...... di questa moneta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..