Vai al contenuto
IGNORED

Euro Francesi


Risposte migliori

ciao a tutti

navigando nel sito della zecca francese ho notato una sezione, quella degli euro coniati in memoria di 8 fiabe conosciute a livello mondiale quali :

cenerentola - hansel e gretel - peter pan - la bella addormentata nel bosco - aladin - bianca neve - alice nel paese delle meraviglie e pinocchio

volevo sapere putroppo sul sito della zecca francese sono tutte sold out.

conoscete qualche sito ove si possa acquistare le monete sopra-citate ?

grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ho guardato sul noto sito di aste online, ce ne sono molti che vendono sopratutto una persona che , non capisco perché, le vende addirittura a meno del prezzo visibile sul sito della zecca francese

com'è possibile ?

posso postare le varie aste ? non vorrei mai prendermi una fregatura

Link al commento
Condividi su altri siti


La zecca francese propone sempre al pubblico prezzi altissimi sulle sue emissioni. Ai commercianti, che comprano un certo quantitativo di pezzi, è invece riservato un forte sconto. Aggiugiamo che si tratta di emissioni che non hanno una richiesta enorme, il risultato è che sul sito d'aste si trovano a meno del prezzo di emissione (al pubblico).

Personalmente ho notato che questa sorte è toccata a buona parte delle emissioni della zecca francese.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie paolini

Guarda che sono uno solo :P

fra84 6 perche ? secondo te non valgono ?

307053[/snapback]

Se le vuoi comprare perchè speri che sia materiale interessante in prospettiva rivalutazione, allora è meglio lasciar perdere. Se invece ti piacciono da collezionare allora fai bene a comprarle. Ma tieni appunto conto che spesso sul mercato si trovano a prezzi inferiori a quelli proposti dalla zecca francese.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie paolini

fra84 6 perche ? secondo te non valgono ?

307053[/snapback]

Se le compri perchè ti piacciono tutto ok (i gusti son gusti :D ) altrimenti lascerei perdere. Le monete colorate non mi sono mai andate giù ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


a me sinceramente piacciono appunto per quelle , comunque l'idea di venderle in un futuro non c'è

se proprio le venderò sarà perche non avro neanche piu i soldi per il pane, e spero che questa situazione non si verifichi mai

comunque ora ho acquistato il 10€ per il 75 esimo anniversario di TINTIN

l'ho acquistato su ebay, dite sia il caso di farci fare la perizia da un centro numismatico per confermarne l'originalità ?

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque ora ho acquistato il 10€ per il 75 esimo anniversario di TINTIN

l'ho acquistato su ebay, dite sia il caso di farci fare la perizia da un centro numismatico per confermarne l'originalità ?

307177[/snapback]

Guarda che una perizia ha un costo e non è che di periti che siano davvero competenti sull'euro ce ne siano poi tanti.

Se t'interessa Tintin c'è anche il 20 euro belga d'argento, http://www.monnaieroyaledebelgique.be/

Dopo tutto Hergé, creatore di Tintin, era belga non francese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.